Home / Attualità / Calabria approda alla Mostra del cinema di Venezia

Calabria approda alla Mostra del cinema di Venezia

calabriaCalabria: genialità Italiana sotto le stelle, progetto nazionale realizzato da Generali Italia insieme a Old Cinema, sbarca al Lido, alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte cinematografica.
I grandi protagonisti sono il regista calabrese Mimmo Calopresti, che ha partecipato alla tappa di Cosenza del Cinetour, in collaborazione con il Comune di Cosenza; Edoardo De Angelis (ospite d’onore della tappa di Napoli); e il calabrese Gianni Amelio che interverrà per un breve saluto.

CALABRIA, A VENEZIA PRESENTE ANCHE GIOVANE ATTORE DI ACRI

Saranno premiati i tre registi come ambassador della genialità italiana nel mondo. A Venezia sarà presente anche il giovane attore cosentino Mattia Scaramuzzo; talento di Acri che è produce manager di Old cinema. Sarà poi presentato il trailer del docufilm di 1 ora e 20 minuti, in cui sono presenti alcune delle migliori storie (anche cosentine) raccolte nel Cinetour.All’appuntamento intervengono anche Marco Sesana, ad di Generali Italia, azienda leader che per la prima volta investe in un’iniziativa cinematografica, e Ambra Craighero (founder Old Cinema).

Fonte: Corriere della Calabria

Commenta

commenti