Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano, vittoria ad Ortona in Gara1

Caffè Aiello Corigliano, vittoria ad Ortona in Gara1

Una Caffè Aiello Corigliano “spumeggiante” inverte il pronostico e va a violare il campo della capolista Sieco Service Ortona, portandosi a casa Gara1 della semifinale playoff. I ragazzi di coach Bove iniziano la serie contro gli abruzzesi lontano dalle mura amiche – così come da diritti acquisiti con la posizione di classifica determinatasi alla fine della Regular Season – e si presentano in casa del team allenato da coach Lanci seguiti da un nutrito gruppo di supporters de “I Mille del Brillìa” e tanta voglia di far bene. E alla fine, come detto, prevalgono proprio la grinta e la concentrazione dei calabresi , che chiudono il match sull’1-3 e mettono un piede avanti nella corsa alla finalissima che vale la Superlega. Ortona gioca un buon primo set e, nella bolgia del palasport abruzzese, le cose sembrano mettersi in discesa per Michalovic e soci. Ma la vèrve della Sieco Service dura poco, poiché sul 25-21del primo set finisce, nei fatti, la spinta dei ragazzi di casa. Dal primo punto del secondo parziale, infatti, si intuisce subito che i rossoneri di coach Bove si sono scrollati di dosso definitivamente i tentennamenti dell’approccio alla sfida e sono pronti a dar battaglia. Per il resto della gara, difatti, Ortona resterà sempre a rincorrere, con la Caffè Aiello che gestisce agevolmente il secondo set – vinto 14 a 25 – gioca punto su punto il terzo set senza mai perdere il break di vantaggio acquisito – vincendolo infine 21 a 25 – e s’aggiudica il quarto e ultimo parziale in scioltezza – con un eloquente 20 a 25 – portandosi a casa una preziosa vittoria che, nell’ottica generale della serie di questa semifinale playoff, vale oro. Sugli spalti del palasport abruzzese fanno quindi festa i tifosi rossoneri, encomiabili nell’affetto mostrato verso la squadra e finalmente paghi per la lunga trasferta più di come magari possa essere accaduto altre volte in stagione.
Con l’adrenalina ancora in corpo, la Caffè Aiello farà adesso rapido ritorno in Calabria, poiché già mercoledì 15 (ore 20:30, Pala Corigliano) ci sarà da replicare contro la Sieco Service con la disputa di Gara2. Domenica 19, quindi senza respiro, si giocherà Gara3 nuovamente ad Ortona.

tabellino

SIECO SERVICE ORTONA                     1

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO            3

parziali: 25-21, 14-25, 21-25, 20-25

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 8, Guidone, Matricardi, Michalovic 19, Cortina (L), Di Meo 1, Lanci, Rivera 7, Cisolla 14, Moretti 3, Maiorana, Orsini. Non entrati Toscani. All. Lanci.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 14, Lampariello (L), Calonico 9, Izzo 5, Banderò 21, Mariano 13, Walker, Lavia, Menicali 6. Non entrati Casciaro, Colarusso. All. Bove.

ARBITRI: Turtù, Feriozzi

NOTE – durata set: 25′, 23′, 26′, 28′; tot. 102′.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*