Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano, oggi c’è la gara interna contro Tuscania

Caffè Aiello Corigliano, oggi c’è la gara interna contro Tuscania

Tony BoveSi gioca oggi alle 18 al “Pala Corigliano” la sfida tra la Caffè Aiello Corigliano e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Con i rossoneri che tengono di mira il quarto posto, lontano 2 punti, e gli ospiti laziali che s’affidano alla matematica e alla voglia di rivalsa per provare a risalire in questo scorcio finale di Regular Season all’ottavo posto, la gara promette risvolti spumeggianti e di sicuro si preannuncia interessante da seguire per chi sarà sulle tribune di contrada Brillìa. Anche perché la Caffè Aiello deve rialzare la testa dopo 4 ko di fila, così come i laziali di coach Tofoli non possono permettersi passi falsi per scongiurare definitivamente la possibilità di terminare ultimi la stagione regolare.

GLI AVVERSARI
Il team laziale arriva alla sfida con Corigliano dopo due tiebreak persi (l’ultimo in casa contro Brescia e il precedente a Castellana Grotte) arrivati a seguito della vittoria netta nello scontro diretto contro Alessano, per cui si può dire che il periodo dei ragazzi di Tofoli è tutto sommato positivo, visto che la classifica è stata sempre migliorata. L’ottavo posto oggi dista 4 punti, ma i 9 complessivi ancora in palio da qui al termine della stagione regolare impongono ai ragazzi del Tuscania di non mollare la presa e di puntare al finale col botto. Per la sfida di oggi, coach Tofoli ha tutti a disposizione e presumibilmente si affiderà alla regìa di Krumins opposto a Buzzelli, ai colpi in banda di Ottaviani e Shavrak, ai muri di Alborghetti e dell’ex rossonero Festi, nonché alle difese del libero Marchisio.

QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo l’esonero di coach Ricci, la squadra è stata affidata al secondo Tony Bove. Quest’ultimo, anche perché ormai siamo alla fine della stagione, non adotterà sicuramente stravolgimenti tecnico-tattici e, con ogni probabilità, si affiderà agli stessi uomini che da sempre formano il “sette” base della Caffè Aiello. Per cui Izzo dovrebbe essere al suo posto in palleggio e Banderò all’opposto; in banda ci saranno Hrazdira e Mariano; al centro Menicali e Calonico o Tomasello. La novità arriva nel ruolo di libero, dove esordirà il neo acquisto Lampariello.

IL PREGARA DI ROMOLO MARIANO
«Ci attendono due sfide casalinghe molto delicate, la prima delle quali contro Tuscania. All’andata contro di loro abbiamo avuto un atteggiamento granitico, siamo andati in campo decisi a far bene e abbiamo imposto il nostro gioco portando a casa l’intera posta in palio. Ecco, era quello l’atteggiamento giusto che, purtroppo, da qualche settimana sembriamo aver smarrito. Già da oggi, però, il calendario ci dà una grossa chance per far sì che questa tendenza venga invertita. Daremo il massimo perché i nostri tifosi tornino a sorridere. Il quarto posto? A mio avviso nei playoff alla fine conta poco da dove parti. Ovvio che giocare la prima in casa aiuta sempre, ma io credo che poi vegano fuori altri stimoli, più forti, e che quindi in fin dei conti dipende più da come ci arriveremo mentalmente e fisicamente rispetto alla posizione occupata nella griglia di partenza».

ARBITRI E MEDIA
Il match di oggi sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca dal Pala Corigliano affidata ad Alfonso Labonia. Il match sarà arbitrato da Massimo Piubelli di Soave (Vr) e Maurina Sessolo di Lutrano di Fontanelle (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*