Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano, domani si gioca in casa contro Brescia

Caffè Aiello Corigliano, domani si gioca in casa contro Brescia

Daniele RicciLa Caffè Aiello Corigliano torna a calcare domani il tappeto amico dopo la bella vittoria di domenica scorsa sempre in casa contro Reggio Emilia. I rossoneri affronteranno infatti la Centrale McDonald’s Brescia domani alle 18 al Pala Corigliano e, come è logico che sia, cercheranno di sfruttare al massimo il doppio turno interno offerto dal calendario per mettere in cassaforte altri punti buoni per la classifica.

GLI AVVERSARI

Il team allenato da coach Roberto Zambonardi è matricola in Serie A2 ma si presenta nella nuova categoria con un roster consolidato, a livello di gruppo, e nessun timore reverenziale, visto che comunque i bresciani, sulla carta, non hanno obiettivi particolari e possono affrontare ogni gara con la dovuta serenità. Sinora in campionato è arrivato un solo punto, fuori casa contro Castellana Grotte, mentre sul tappeto amico i lombardi hanno faticato. Proprio il tiebreak giocato in Puglia, però, denota il piglio dei ragazzi di coach Zambonardi, determinati a dare il massimo su ogni campo, supportati dall’attacco di Paoletti e dalla regia di Quartarone.

QUI CAFFE’ AIELLO

La Caffè Aiello arriva all’impegno contro Brescia dopo una settimana di allenamento dedicata a curare qualche punto ancora un po’ carente nelle varie fasi di impostazione del gioco e il classico studio tattico sul match di domani. Coach Ricci sta recuperando pian piano anche Hrazdira e Taliani, mentre per il resto sono abili e arruolabili gli altri elementi del roster. E’ dunque probabile che contro Brescia si riveda il “sette” dello scorso turno, con Izzo a distribuire palloni in diagonale a Banderò, i centrali Menicali, Tomasello e Calonico sempre pronti a formare una coppia titolare, Casciaro libero e Mariano in banda opposto all’australiano Walker.

IL PRE-GARA DI PIPPO TALIANI

«Contro Brescia dobbiamo dare il meglio di noi stessi per arrivare a conquistare altri punti utili alla classifica. Se sa che, se vogliamo far bene fino in fondo, tra le mura amiche non dobbiamo cedere nulla. Domani dovremo essere bravi ad approcciare bene il match e a non sottovalutare mai i nostri avversari. Un gruppo, se vuole dimostrare d’essere forte e pronto ad affrontare ogni avversario, deve alzare il proprio livello e proporre una pallavolo che sia sempre di alto profilo, così da poter imporre il proprio gioco. Spero venga come al solito tanto pubblico a sostenerci, perché l’apporto dei nostri supporters è molto importante per noi».

ARBITRI E MEDIA


Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Saltalippi di Brufa (Pg) e Danilo De Sensi di Lamezia Terme (Cz). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*