Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano domani sera in campo a Brescia

Caffè Aiello Corigliano domani sera in campo a Brescia

Daniele CasciaroVa in campo in anticipo al sabato la Caffè Aiello Corigliano, impegnata domani sera alle 20:30 in casa della Centrale McDonald’s Brescia. I padroni di casa, allenati da coach Zambonardi, sono attualmente penultimi in classifica a pari punti con il Tuscania, ma hanno iniziato il girone di ritorno relativamente bene, visto che, fatta eccezione per il ko subito a Vibo Valentia domenica scorsa, prima erano arrivate due vittorie: 2-3 a Reggio Emilia alla prima giornata e 3-1 in casa contro Castellana sette giorni dopo. Per quanto riguarda Corigliano, dopo il ko interno al tiebreak contro Sora, nell’ultimo turno per i rossoneri è arrivato invece un successo al quinto set in casa di Reggio Emilia che ha consolidato il terzo posto a -2 dal vertice.
GLI AVVERSARI
La formazione allenata da coach Zambonardi attende Corigliano per cercare di incamerare punti utili a far crescere la propria classifica. Nel sette base, i bresciani si poggiano sull’estro in regìa di Quartarone e sulla forza punti di Paoletti, mentre per il resto Bellini e Rodella completano il reparto offensivo ai lati e Signorelli più uno tra Maestrelli e Agnellini giocano al centro, con Peli impegnato nel ruolo di libero.
QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Ricci porterà la comitiva rossonero al secondo impegno esterno consecutivo con la volontà di portare a casa altri punti utili a tenere il ritmo delle altre di testa. Questo anche in previsione del big match di domenica 1 febbraio, quando al Pala Corigliano arriverà proprio la capolista Ortona. Per quanto riguarda il team calabrese, non cambia praticamente nulla, con Izzo sempre al palleggio opposto a Banderò, Menicali e Tomasello al centro, Mariano e Hrazdira di banda e Taliani libero.
IL PREGARA DI DANIELE CASCIARO
«Dopo aver conquistato punti a Reggio Emilia, dimostrando grande carattere, vogliamo adesso fare una bella prestazione anche a Brescia. Ovviamente miriamo a far punti per restare lassù in classifica e giocarci ogni chance al massimo, visto che ormai ci avviamo a tre-quarti del percorso in Regular Season e conquistare una buona posizione è fondamentale per i playoff. Brescia è una formazione che, a mio avviso, può dire la sua se la si lascia esprimere, come successo nei precedenti turni prima della sconfitta di Vibo. Per cui dovremo entrare in campo concentrati e imporre il nostro gioco dal primo punto».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal palasport del Centro Sportivo San Filippo e commento in studio affidato ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Massimo Montanari di Lugo (Ra) e Michele Marotta di Firenze. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*