Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano, domani scattano i playoff

Caffè Aiello Corigliano, domani scattano i playoff

Tony BoveInizia domani il cammino playoff della Caffè Aiello Corigliano, che sarà impegnata sul tappeto amico contro la Cassa Rurale Cantù in Gara1 dei quarti di finale. Fischio d’inizio previsto, come da norma, per le 18. Per i rossoneri inizia adesso un torneo a parte, che dev’essere affrontato mettendo da parte quello che è stato il percorso n Regular Season conclusosi con il quarto posto finale a pari punti proprio con i lombardi, che però hanno chiuso al quinto posto a causa del peggiore quoziente set. Una differenza, quella tra i due club, che quindi nemmeno la classifica ha messo davvero in rilievo, ma che da domani dovrà per forza di cose essere scandita dagli spareggi playoff, nei quali Corigliano parte con il favore di Gara1 in casa proprio grazie al sopra citato quoziente set che le ha permesso di conservare la quarta piazza finale in RS.

GLI AVVERSARI

Cantù arriva all’impegno playoff dopo la non brillante uscita in quel di Brescia nell’ultimo turno di campionato, match nel quale coach Della Rosa non ha ottenuto il massimo dai suoi, sconfitti per 3-1 dai conterranei. Un ko che, a conti fatti, ha pesato più di quello che si poteva pensare, alla luce del contemporaneo stop di Corigliano in quel di Vibo Valentia, risultato che aveva praticamente spalancato la strada verso il quarto posto al club del presidente Molteni. Alla fine così non è stato e adesso Cantù dovrà iniziare la serie in Calabria, ospitare Tomasello e compagni nel giorno di Pasqua ed eventualmente giocarsi il tutto per tutto in Gara3 mercoledì 8 aprile ancora nel palasport rossonero. Stando a ciò che coach Della Rosa ha fatto vedere sino ad oggi, domani l’attacco sarà guidato da Mercorio, Ippolito e Tamburo, il gioco al centro sarà affidato a Bargi e Robbiato, la regìa nelle mani dell’esperto Gerosa e, nel ruolo di libero, chiuderà il “sette” Luca Butti.

QUI CAFFE’ AIELLO

In casa rossonera quella appena trascorsa è stata una settimana di grande concentrazione. La Caffè Aiello non vuole mancare l’appuntamento e, come già qualche giorno fa ha riferito l’opposto Banderò, il concetto principe è stato uno solo: è arrivato il momento più importante della stagione e bisogna dare il massimo. Coach Bove ha quindi motivato i suoi e spinto il gruppo a trovare le massime motivazioni per andare domani in campo e provare a portare a casa la vittoria. Come s’è  visto nelle ultime gare, se non ci saranno variazioni dell’ultima ora per il Corigliano dovrebbero giocare Izzo al palleggio, Menicali e Calonico al centro, Hrazdira e Mariano in banda, Lampariello libero e Banderò opposto.

IL PREGARA DI COACH TONY BOVE

«Arriva per noi il momento più importante della stagione dal punto di vista del raccogliere i frutti di sacrifici fatti durante tutto il resto dell’anno. Ci siamo impegnati molto per arrivare fino a questo punto con le dovute motivazioni e con i giusti meccanismi tecnico-tattici ben oleati, ora è il momento di mettere in campo quello che sappiamo fare e cercare di ottenere il meglio da ogni gara. I playoff danno motivazioni maggiori? E’ indubbio che in sfide come quelle playoff ogni giocatore può tirar fuori qualcosa in più, se non altro a livello emotivo sono gara che dovrebbero dare stimoli. Io però credo che ogni bravo professionista debba andare in campo sempre per dare il massimo, per cui è quello che chiederò ai ragazzi sarà proprio di fare ciò per cui ci siamo allenati e di tirar fuori lo spirito guerriero che, in questi frangenti, diventa sempre importante».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Il match sarà arbitrato da Umberto Ravallese di Ragusa e Silvano Valeriani di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*