Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano, domani in casa contro Reggio Emilia

Caffè Aiello Corigliano, domani in casa contro Reggio Emilia

Il coach Daniele Ricci

Il coach Daniele Ricci

La Caffè Aiello Corigliano affronta domani la prima delle due sfide interne che il calendario di Serie A2 le riserva di seguito per il terzo e quarto d’andata della Regular Season. Alle 18, al cospetto dei propri tifosi, il team rossonero allenato da coach Ricci affronterà difatti la Conad Reggio Emilia, mentre domenica 9 novembre sarà il turno della Centrale McDonald’s Brescia sul tappeto del Pala Corigliano. Obiettivo dei rossoneri è certamente quello di portare a casa più punti possibili e, se possibile, di centrare il primo successo pieno stagionale, dopo i due tiebreak contro Castellana e Sora.

GLI AVVERSARI
Il team da coach Luca Cantagalli si presenta al cospetto della Caffè Aiello dopo il pesante ko interno di domenica scorsa contro la matricola Alessano. Per gli emiliani è stata una gara mai decollata sin dal primo approccio, come testimoniano i parziali sempre abbastanza larghi in favore dei salentini. Una timida reazione s’è registrata nel terzo set, ma ormai il risultato era compromesso. Di diverso piglio l’esordio stagionale dei ragazzi di Cantagalli, che avevano sbancato per 0-3, seppur soffrendo, il terreno da gioco bresciano. Domani è presumibile che il tecnico degli emiliani, che nel frattempo ha recuperato i claudicanti del gruppo, si affidi agli stessi atleti già schierati in questo avvio di stagione, ossia Kody e Bertoli in banda, Tondo in diagonale a Guemart, Giglioli e Benaglia al centro, Catellani libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri arrivano alla sfida contro Reggio Emilia con l’infermeria sempre ben affollata, considerando che, atteso il recupero ormai sempre più completo di Mariano, hanno ancora problemi Hrazdira e Taliani. Per il resto, Calonico e Tomasello, insieme a Menicali, sono pronti per due maglie da titolare, Mariano e Walker sono chiamati a garantire sostanza in posto 4 e in ricezione, Casciaro è pronto per il ruolo di libero (se Taliani non recupera) e Banderò giocherà in posto 2 opposto al palleggiatore Izzo.

IL PRE-GARA DI MICHAEL MENICALI

Affrontiamo Reggio Emilia consapevoli che dovremo dare il massimo contro un avversario che non verrà a Corigliano per fare passerella. Loro arrivano dalla scottante sconfitta interna contro Alessano e, contro di noi, vorranno dimostrare di essere solo inciampati ma, nei fatti, di essere un team di tutt’altro spessore. A noi spetterà il compito, invece, di cancellare le incertezze di Sora, dove abbiamo peccato di poca cattiveria nelle fasi salienti. Gli infortuni? Certo, incidono in parte, poiché gente come Hradzira e Taliani è meglio averli al top. Ma io credo che tutto il gruppo sia di ottimo livello e quindi possiamo far bene anche in emergenza».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Marco Zavater di Roma e Giuseppe De Simeis di Lecce. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*