Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano, domani c’è Gara4 della finale playoff

Caffè Aiello Corigliano, domani c’è Gara4 della finale playoff

cilentoSi gioca domani al Pala Corigliano (ora 20:30, diretta Sportube.tv) la quarta sfida della finale playoff valida per il salto in SuperLega tra i padroni di casa della Caffè Aiello Corigliano e i marchigiani della B-Chem Potenza Picena. Con i ragazzi mister Graziosi avanti 2-1 nella serie, la gara di domani diventa decisiva per la promozione, visto che Potenza Picena è a soli 3 set dal grande obiettivo. Ovviamente la Caffè Aiello Corigliano non è sulla stessa scia e, dopo aver sprecato il vantaggio acquisito fuori casa con il successo il Gara1, cercherà adesso di pareggiare i conti davanti al pubblico amico per poi andare a giocarsi tutto sabato 16 nelle Marche.

GLI AVVERSARI

La B-Chem è carica a mille dopo il 3-0 rifilato ai rossoneri in gara3. Moretti e compagni hanno dalla loro il fattore morale anche se, domani al Pala Corigliano, in un palasport ostico per ogni avversario, non sarà impresa facile confermare le cose buone viste già in Gara2. Tuttavia la B-Chem avrà quella spinta in più dovuta naturalmente al fatto che, battendo ancora la Caffè Aiello, arriverebbe il lasciapassare per la massima serie, obiettivo che spronerebbe chiunque, a maggior ragione un gruppo giovane come quello di coach Graziosi, partito molto probabilmente con altri obiettivi ad inizio anno ed oggi ad passo dal mettere la ciliegina sulla torta. Niente sorprese sulla formazione: giocheranno i soliti sette già visti nelle altre gara della serie.

QUI CAFFE’ AIELLO

Per la Caffè Aiello quella di domani è una gara da dentro o fuori che non offre margini d’errore. Banderò e soci hanno già avuto le proprie chance quando, sull’1-0, potevano mettere un’ipoteca sulla promozione battendo la B-Chem davanti ai tifosi di casa, ma le cose in campo non sono andate come dovevano ed è toccato a Partenio e compagni fare la voce grossa pareggiando i conti. Adesso la serie vede avanti i marchigiani, per cui la Caffè Aiello ha il solo indiscutibile obiettivo di far valere il fattore campo e portare la sfida sul 2-2, per poi andare nella “tana del lupo” sabato 16 e dare battaglia. Coach Bove punterà presumibilmente sempre sugli stessi sette atleti già utilizzati durante le precedenti 3 sfide.

IL PREGARA DEL PRESIDENTE GENNARO CILENTO

«E’ per noi una sfida decisiva, questo mi sembra ovvio. Ma non intendo solo per il punteggio finale, che ci potrebbe portare in Gara5, ma anche sotto il profilo dello spirito da mettere in campo in questa avventura, visto che serve un’inversione di marcia se vogliamo davvero arrivare a giocarci il salto in SuperLega nella eventuale “bella” del 16 maggio. So che i ragazzi ci tengono e capisco quanto i tifosi siano vicini al gruppo per far sì che domani sera la Caffè Aiello ottenga un risultato positivo. E’ un momento importante in cui vanno raccolte le forze e trovata la giusta concentrazione. Domani affronteremo un team voglioso di chiudere la contesa e volare nella massima serie, per cui sarà davvero difficilissimo fare meglio di loro e averne ragione. So però che non manca da parte nostra la giusta voglia di far bene, per cui mi auguro di assistere a un bel match».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con diretta dal Pala Corigliano a cura di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro non sono ancora noti alla vigilia del match, per cui è presumibile che siano designati nel corso delle prossime ore. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) nei giorni a seguire (orari da definire). Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*