Home / Breaking News / Caffè Aiello Corigliano domani in campo per la Coppa Italia

Caffè Aiello Corigliano domani in campo per la Coppa Italia

caffè-aiello-3Inizia domani l’attesa Final Four della diciottesima edizione della Coppa Italia. Con la prima semifinale delle ore 16, che vedrà opposti i padroni di casa della Sieco Service Ortona alla Tonno Callipo Vibo Valentia, al Pala Tricalle di Chieti prenderà ufficialmente il via la contesa per raggiungere l’ambito traguardo, obiettivo che tutte e quattro le semifinaliste, nemmeno tanto velatamente, si sono preposte di raggiungere. Dopo la sfida d’apertura della F4, dalle 18:30 inizierà l’altra semifinale di giornata, ossia la gara tra la Caffè Aiello Corigliano e la B-Chem Potenza Picena. Grande attesa, dunque, per i quattro team interessati dall’atto finale della Del Monte Coppa Italia, che saranno seguiti anche dalle proprie tifoserie – in folti di gruppi di rappresentanza quelle calabresi, vista la distanza – pronte a dar man forte ai propri beniamini in campo dagli spalti del palasport abruzzese. La F4 di Coppa prevede poi l’atto ultimo con la finale di domenica 8 (ore 17, diretta RaiSport1), quando al Pala Tricalle si presenteranno sul parquet tricolore solo le due formazioni vittoriose al sabato, per una sfida che, chiunque siano i protagonisti, già si preannuncia spettacolare e avvincente.
Proprio alla super sfida di domenica mira la Caffè Aiello Corigliano, partita stamattina alla volta di Chieti e carica al punto giusto per calarsi alla conquista di quello che è, a questo punto della stagione, un primo concreto traguardo da non lasciarsi sfuggire. Ovviamente dalla parte opposta ci si troverà ad affrontare una B-Chem Potenza Picena quanto meno “agguerrita” alla pari dei rossoneri di coach Ricci e, com’è facile immaginare, pronta a giocarsi il tutto per tutto per accedere alla finalissima al posto dei colleghi calabresi.
Le due formazioni procedono in campionato a pari punti, appaiate a quota 32 al terzo posto, dietro Ortona capolista e Sora che insegue. Sulla carta, dunque, c’è grande equilibrio, ma si sa che nelle gare secche salta ogni schema, ragion per cui domani alle 18:30 è lecito attendersi una semifinale apertissima e senza alcun facile pronostico.
Corigliano arriva all’impegno in Coppa Italia dopo aver perso la sfida al vertice sul campo amico nell’ultimo turno, quando al “Pala Corigliano” è riuscita ad imporsi Ortona per 1-3. Potenza Picena ha invece fatto man bassa a Castellana Grotte, dove i marchigiano allenati da coach Graziosi hanno raccolto l’intera posta affermandosi  per 1-3.
I due tecnici si affideranno presumibilmente ai “sette” base mandati in campo nelle ultime uscite, per cui è facile immaginare che le frecce pronte a colpire saranno ancora gli opposti Banderò e Moretti. Su sponda marchigiana, da non sottovalutare in ogni caso l’apporto di Casoli nelle varie fasi di gioco e la voglia di rivalsa dell’ex rossonero Tartaglione, mentre in casa rossonera è superfluo sottolineare l’esperienza di giocatori come Tomasello e Hrazdira, pedine avvezze a certe sfide.
I precedenti tra le due squadre in campionato raccontano di un fattore casalingo sempre rispettato e di un bilancio che sinora, su 8 match giocati, è in perfetta parità.
Tra le novità introdotte, c’è il Video Check System, utilizzato in via sperimentale anche per i tocchi a muro. Fuori dal campo, i supporters potranno diventare protagonisti con un “click”. Basterà infatti inserire una foto aggiungendo l’hashtag #delmontecoppa #A2MVolley su facebook, twitter e instagram per poi vedere l’immagine inviata in onda sui due megaschermi montati al PalaTricalle.
Per quanto riguarda gli arbitri, sono sei i direttori di gara presenti a Chieti per l’impegno delle semifinali (le coppie designate per ogni match si sapranno domattina): Bruno Frapiccini (An), Fabio Gini (Ca), Dominga Lot (Tv), Luca Saltalippi (Pg), Marco Turtù (Ap), Umberto Zanussi (Tv).
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal PalaTricalle. La gara verrà poi riproposta da Tele A1 (canale 72 DT) mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

 

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*