Home / Breaking News / Caffé Aiello Corigliano in campo domani a Castellana Grotte

Caffé Aiello Corigliano in campo domani a Castellana Grotte

Archiviate le feste natalizie, la Caffè Aiello Corigliano torna in campo domani sera in quel di Castellana Grotte, dove alle 20:30 affronterà la locale Materdominivolley.it. I ragazzi di coach Ricci, dopo aver chiuso con 4 successi di fila il girone d’andata, iniziano domani il ritorno della Regular Season entrando ufficialmente in una settimana molto delicata, visto che, dopo la sfida del PalaGrotte, mercoledì 7 (ore 20:30) ci sarà da affrontare Matera al Pala Corigliano per i quarti di Coppa Italia e poi a ruota, domenica 11 (ore 18), sempre tra le mura amiche del Corigliano arriverà la capolista Sora.

GLI AVVERSARI
La formazione pugliese allenata da coach Fanizza, presentatasi ai nastri di partenza della Serie A2 con un roster dall’età media molto giovane, ha disputato un buon girone d’andata, chiudendo al settimo posto appaiata a Vibo Valentia e sfiorando anche la qualificazione ai quarti di Coppa Italia (mancata all’ultimo turno, con il ko al tiebreak in quel di Ortona e, a conti fatti, solo poiché la miglior differenza incontri vinti ha premiato i calabresi). Prima di Ortona, però, i pugliesi erano andati a punti nei due turni interni consecutivi battendo prima Reggio Emilia al tiebreak e poi Matera per 3-1. Per il match di domani, coach Fanizza probabilmente recupererà Castellano, mentre per il resto dovremmo vedere Morelli opposto al palleggiatore Pedron, Spadavecchia e Giosa al centro, Nero libero e Bevilacqua a completare il posto 4.

QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo aver portato a casa quattro vittorie di fila, di cui l’ultima in casa, molto sentita, nel primo derby calabrese della storia contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, il team coriglianese si è preparato alla trasferta di Castellana Grotte a cavallo del capodanno. L’intenzione dei ragazzi capitanati da Tomasello è quella di allungare la striscia positiva. In terra pugliese, però, non sarà affatto facile. Quella che attende la Caffè Aiello sarà una gara molto intensa e dal finale del tutto incerto. Già all’andata finì al tiebreak a favore dei calabresi ma del resto, storicamente, Corigliano – Castellana è una di quelle sfide sempre avvincenti e mai scontate. Coach Ricci, salvo cambiamenti dell’ultima ora, si affiderà a Izzo opposto a Banderò, Tomasello e Menicali al centro insieme a Tomasello, Hrazdira e Mariano di banda, Taliani libero.

IL PREGARA DI COACH TONY BOVE

«Andare a giocare a Castellana non è mai facile. Affronteremo un avversario motivato che ha puntato sui giovani dimostrando d’aver fatto la scelta giusta, visti i risultati buoni della prima parte di campionato. Hanno in rosa gente anche esperta come Giosa e Castellano, così come lo stesso Morelli, più giovane ma ugualmente avvezzo alla Serie A, è un giocatore che offre garanzie su molti palloni. Sarà insomma una gara delicata, che noi vogliamo affrontare nel migliore dei modi per presentarci bene al turno successivo contro la capolista. La Coppa Italia? E’ per noi un obiettivo importante, ma dobbiamo lavorare affrontando un passo per volta, quindi per adesso la testa è rivolta solo alla gara di Castellana».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia e collegamenti dal PalaGrotte. Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Longo di Principina Terra (Gr) e Marco Zavater di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*