Home / Breaking News / Volley, Caffè Aiello sconfitta al tiebreak

Volley, Caffè Aiello sconfitta al tiebreak

caffè-aielloLa “legge del tiebreak” si conferma, per la Caffè Aiello, anche nell’ultimo turno in casa dell’Elettrosud Brolo, con i siciliani bravi a capovolgere il match, dopo essere andati sotto per 1-2 nel conto dei set, e a vincere il primo incontro stagionale battendo al quinto parziale la formazione coriglianese. Risultato, quello raccolto in terra siciliana dai calabresi di coach Torire, che lascia il tempo che trova, visto che la classifica della Caffè Aiello è definita da tempo.
Si aspettava solo di capire chi si sarebbe affrontato mercoledì 19 nel turno preliminare dei playoff e, alla fine di quest’ultimo turno di ritorno della Regular Season, la classifica ha espresso il proprio verdetto, accoppiando Corigliano alla B-Chem Potenza Picena.
Tornando alla gara di Brolo, i calabresi partono meglio e vincono il primo set 20-25, allungando sui messinesi dopo il timeout tecnico. Meglio i padroni di casa nel secondo set: dopo una fase equilibrata, viene infatti fuori la voglia dell’Elettrosud di rimettere in piedi il match e il team allenato da Cortese fa 1-1. Terzo set altalenante, con i calabresi prima avanti e poi agguantati dal Brolo. Alla fine Corigliano passa a condurre 1-2, ma poi nel quarto set subisce la voglia di rivalsa dei padroni di casa, che vincono il parziale 20-25 e trascinano la sfida al quinto set. Nel tiebreak parte meglio Corigliano, avanti nelle prime battute e anche al cambio campo (6-8). Poi Brolo però esce dal guscio e va a chiudere 15-11, aggiudicandosi la vittoria che vale il primo brindisi stagionale in A2.
Elettrosud Brolo 3
Caffè Aiello Corigliano 2
(20-25, 25-21, 23-25, 25-20, 15-11)
Elettrosud Brolo: Sesto 11, Santangelo 17, Gromadowski 26, Visentin 2, Vitanza 1, Muscarà 3, Giustiniano 16, Colarusso, Gugliemo (L). n.e. Bonina e Mirenda. All. Cortese.
Caffè Aiello Corgiliano: Fabroni, Williams 23, Cernic 10, Tosi 1, Bortolozzo 11, Festi 9, Tomasello, Galaverna 16, Rivan (1°L), Casciaro (2° L). n.e. Ritacco, Santucci, Borgogno e Russo. All. Totire.
NOTE – durata set: 24′, 27′, 29′, 24′, 16′; tot: 120′

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano

Commenta

commenti