Home / Breaking News / Bruno Bossio: Camera approva odg per fine commissariamento sanità

Bruno Bossio: Camera approva odg per fine commissariamento sanità

BRUNO BOSSIOLa deputata calabrese del Partito Democratico Enza Bruno Bossio comunica l’approvazione , oggi 30 novembre, di un ordine del giorno relativo alle nuove condizioni di gestione della sanità in Calabria. Viene emanato in accoglimento della richiesta deliberata ieri dalla conferenza regionale dei sindaci calabresi. Ed è stato sottoscritto dai deputati Pd  calabresi Bruno Bossio, Magorno, Aiello, Barbanti, Battaglia, Censore, Covello, Nicodemo Oliverio; è relativo alla criticità già evidenziata nel corso della conferenza regionale dei sindaci.

BRUNO BOSSIO: SI CHIEDE ATTIVAZIONE DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE CON LA REGIONE

Con tale atto si  chiede al Governo di porre fine all’attuale commissariamento della sanità in Calabria. E, di conseguenza, di attivare contestualmente un tavolo istituzionale con la Regione Calabria. Al fine di porre in essere una road map in grado di assicurare un’attenta gestione finanziaria e soprattutto di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza per i cittadini.

Un enorme passo in avanti in ambito sanitario che, se portato a concretizzazione, garantirà certamente un maggior livello di assistenza; nonché la possibilità di assicurare un’organizzazione dei servizi più concreta e rispondente alle esigenze della comunità calabrese. Passaggi che meriterebbero un doveroso ringraziamento alle personalità politiche che si sono interessate in prima persona della suddetta richiesta.

 

Commenta

commenti