Home / Attualità / 9 maggio, giovani protagonisti. Boom adesioni. Maggio europeo, domani appuntamento e workshop

9 maggio, giovani protagonisti. Boom adesioni. Maggio europeo, domani appuntamento e workshop

maggio europeoMaggio Europeo, adesioni da record. 60 i partecipanti al concorso. 46 al laboratorio di business planning; 57 ai laboratori letterario-teatrali. Tutti giovani e provenienti dall’intero territorio. – Dopo il successo straordinario del suo esordio lo scorso 1 maggio, proseguono le diverse iniziative proposte dall’Amministrazione Comunale. Sarà un’altra giornata ricca di momenti culturali quella programmata dall’Amministrazione Comunale per domani martedì 9 maggio. Nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel Centro Storico, in occasione della giornata dell’europa.

9 MAGGIO GIOVANI PROTAGONISTI

Alle ore 9, sarà presentato il libro di Andrea Fucile girovaga(bo)ndo. 4 continenti 58 nazioni. – A seguire verranno illustrati i progetti del concorso laboratorio europa. L’Europa vista dai giovani, che fino al 2 giugno saranno pubblicati sui social. Vince un ingresso gratuito all’acquapark odissea 2000 chi ottiene più like. – Seguirà un workshop sulle opportunità di finanziamento dei programmi comunitari organizzato dall’Ufficio Europa.

MAGGIO EUROPEO, ADESIONI DA RECORD

 A darne notizia è l’assessore alla cultura ed alle politiche comunitarie Serena Flotta. Esprimendo soddisfazione per i numerosi progetti che sono stati presentati e cogliendo l’occasione per informare che a tutti i partecipanti verranno consegnati degli attestati di partecipazione. Da mercoledì 10 maggio fino al 2 giugno tutti i progetti saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Rossano Ufficio Europa. Il progetto che otterrà il maggior numero di like in questo lasso di tempo vincerà il concorso. In palio un ingresso gratuito all’Acquapark odissea 2000, partner del progetto. La premiazione avverrà il 2 giugno.

Le opportunità di finanziamento offerte dai programmi comunitari dal Por Calabria. È, questo, il workshop in programma alle ORE 17.30. Interverrà l’assessore regionale al lavoro, welfare e politiche giovanili Federica Roccisano sul bando autoimpiego.Benedetta De Vita, responsabile dell’Ufficio Europa e dello sportello informativo per il Microcredito e i Servizi per il Lavoro, informerà sul panorama dei finanziamenti comunitari per le imprese. – Il nuovo bando per le attività turistiche.Mariagrazia Morabito, referente dell’Ente Nazionale per il Microcredito. Illustrerà il bando selfiemployement. Tiziano Caudullo, referente dell’Associazione Futuro Digitale, interverrà sul programma erasmus+. E Vittorio De Luca, dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Castrovillari, spiegherà la costruzione del bisness plan.

Commenta

commenti