4 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
3 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
4 minuti fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
4 ore fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
1 ora fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
2 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
3 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
5 ore fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
2 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
1 ora fa:Giuseppe Saporito si aggiudica il primo posto del Concorso letterario "In ricordo di Felice Calabrò"

Bitcoin: una bolla che rischia di finire in lacrime

1 minuti di lettura
di ALESSIA TROTTA* Dopo la salita, il Bitcoin preoccupa la finanza mondiale che chiede regolazione chiara e trasparente. Joseph Stiglitz invita a non fidarsi della criptovaluta perché la posta in gioco è alta. A seguirlo su questa idea sono le autorità americane dopo il grande lancio del primo future. Stiglitz ha un'opinione del tutto negativa affermando che questa tecnologia ha successo solo per via del suo potenziale di aggirare le regole e per l’assenza di supervisione, non ha alcuna funzione legale e andrebbe messa fuorilegge. “È una bolla”. Il suo collega, Shiller, attraverso i suoi studi sulle bolle finanziarie, ha un pensiero simile: " I bitcoin sono anti-governativi per questo attraggono gli investitori".

SITUAZIONE DEL BITCOIN IN ALCUNI PAESI

Nella Corea del Sud la criptovaluta è ormai molto diffusa; Seoul ha superato in un solo giorno gli Stati Uniti nell’attività di scambi su Bitcoin; in Cina è talmente diffusa, che Pechino ha vietato le piattaforme di scambio di moneta. In Giappone è popolare mentre Wall Street si mantiene alla larga. Fonte: La Gazzetta del Sud

*studente dell' IIS ITAS-ITC di Rossano Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.