Home / Ambiente / Vulcano: «Gran risultato della biologa rossanese Pariano»

Vulcano: «Gran risultato della biologa rossanese Pariano»

biologa rossanese«Se i malati di fibrosi cistica avranno da oggi in poi nuove prospettive di cura lo devono anche a Marilena Pariano. Giovane biologa rossanese, membro dello staff che ha scoperto un peptide presente nel timo che potrebbe agire efficacemente nelle cure».

Il consigliere comunale Raffaele Vulcano, nell’annunciare la notizia di grande spessore scientifico. Certamente darà lustro alla città di Rossano, si congratula con Marilena per l’importante scoperta.

La ricerca condotta da Luigina Romani dell’Università di Perugia e da Enrico Garaci dell’Università San Raffaele di Roma. E del cui staff fa parte Marilena Pariano, pubblicata su Nature Medicine, ha dimostrato come questa molecola sia capace di attivare meccanismi.

VULCANO GRAN RISULTATO BIOLOGA ROSSANESE

In grado di ricostruire il sistema immunitario e di ridurre i processi infiammatori polmonari ricorrenti. Nei pazienti colpiti da Fibrosi Cistica. Si tratta di una patologia genetica cronica che colpisce in particolare i polmoni ed il sistema digestivo e ha un impatto sulla popolazione mondiale equivalente circa ad 80.000 persone.

«Grazie a Marilena – prosegue Vulcano – queste persone e tutti coloro che si ammaleranno. Potranno avere nuove prospettive e speranze di cura. Mi auguro che anche l’Amministrazione comunale tributi i giusti riconoscimenti alla ricercatrice, figlia di Rossano»

Commenta

commenti

Inline
Inline