Home / Attualità / Il “Bibliomotocarro” a Rossano

Il “Bibliomotocarro” a Rossano

bibliomotocarroL’Istituto Comprensivo N. 1 di Rossano, quale momento di didattica, di educazione alla lettura ma anche di valorizzazione del territorio, ed in particolare del Centro Storico di Rossano, ha organizzato per il giorno 22 maggio p. v. dalle ore 10 alle ore 12.30, un incontro con il maestro Antonio La Cava ed il suo “Bibliomotocarro”.
La Cava, ex maestro di scuola che da oltre dieci anni si muove a bordo del suo Bibliomotocarro, dopo 42 anni trascorsi ad insegnare e una volta arrivato alla pensione, ha capito che poteva fare ancora qualcosa di molto importante per avvicinare i bambini alla lettura. Così, nel 2003, ha acquistato un’Ape usata e l’ha trasformata in una biblioteca itinerante che  può ospitare fino a 700 libri. Il Bibliomotocarro si rivolge soprattutto ai bambini delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie, con un età compresa tra i 3 e i 13 anni. Esso ha regalato e continua a regalare magia a molti bambini.
La manifestazione, ideata dalle docenti del plesso di S. Domenico e patrocinata del Comune di Rossano, sarà condotta dalla prof.ssa Margherita Carignola. Ecco il programma:

Ore 10 – arrivo del Bibliomotocarro in Piazza Steri e primo incontro con gli alunni di tutte le scuole primarie del Centro Storico

Ore 11 – Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino: Il maestro La Cava si racconta e videoproiezione di un suo progetto – Interventi degli alunni, delle autorità presenti e del dirigente scolastico – Chiusura della manifestazione da parte di un alunno di classe quinta.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*