Home / Attualità / #Bevosolosenonguido, campagna Udicon ad Oktoberfest

#Bevosolosenonguido, campagna Udicon ad Oktoberfest

#bevosolosenonguidoL’unione per la Difesa dei Consumatori parteciperà all’Oktoberfest Calabria con la campagna sociale #Bevosolosenonguido; un’operazione di sensibilizzazione sugli effetti negativi causati dall’abuso del consumo di alcol. Fra gli obiettivi: riconoscere le cause della dipendenza. Sensibilizzare sulla sicurezza stradale promuovendo comportamenti responsabili che possano tutelare l’incolumità propria e quella degli altri: chi ha bevuto non deve guidare!

La manifestazione sarà ospitata nell’area Mercantale di Rende (Cosenza) fino a domenica 4 novembre. L’UDICON sarà presente con la mascotte Capitan Udicon; che distribuirà materiale informativo sui rischi dell’abuso di alcol. Prevista anche la proiezione quotidiana di uno spot di sensibilizzazione sociale.

 #BEVOSOLOSENONGUIDO, OKTOBERFEST OCCASIONE DI VISIBILITA’ PER LE AZIENDE

A darne notizia è Ferruccio COLAMARIA segretario provinciale UDICON Cosenza cogliendo l’occasione per ringraziare il Presidente Nazionale UDICON Denis NESCIPierpaolo STELLATOdell’EPAS COSENZAGiandomenico CARINO dell’UDICON Cosenza e tutti i membri UDICONed EPAS che nei prossimi giorni saranno impegnati nella promozione dell’importante campagna sociale #BEVOSOLOSENONGUIDO.

Promuovere iniziative di sensibilizzazione in eventi come questi amati e frequentati soprattutto dalle nuove generazioni – dichiara COLAMARIA – è coraggioso ed efficace. Ed è anche particolarmente lodevole soprattutto quando iniziative del genere riescono anche ad offrire occasioni di sussidio lavorativo seppur temporaneo in una regione come la Calabria piegata dalla disoccupazione giovanile. La manifestazione sarà anche una occasione di visibilità importante per le diverse aziende del territorio che esporranno i loro prodotti e di svago per tante famiglie che saranno accolte nell’apposita area attrezzata.


Commenta

commenti