1 ora fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
13 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
22 minuti fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
14 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
12 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
2 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
11 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
14 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
13 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
12 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Bevacqua: la Regione non lascerà sola Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
L'impegno della regione Calabria e del presidente Oliverio a sostegno della costituenda Corigliano Rossano, terza città della Calabria, non verranno a mancare. A dichiararlo è il consigliere regionale Mimmo Bevacqua. “Sono certo che la delibera della Giunta regionale con la quale l’esecutivo ha delineato gli indirizzi strategici per il SUS (Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile) Calabria e che determina gli investimenti finalizzati allo sviluppo e alla crescita di Corigliano-Rossano, verrà opportunamente integrata. La fusione, infatti, è una sfida che, per dirsi davvero efficace, ha bisogno del supporto rappresentato dalle risorse regionali. Sono convinto che la Regione non lascerà la nuova unità comunità priva di finanziamenti e investimenti; quelli che soli possono garantire la concreta realizzazione di un progetto ambizioso. Foriero di ricadute positive per tutta l’area ionica e per la Calabria intera”.
BEVACQUA: OLIVERIO CHIARIRA' PRESTO LE PERPLESSITA' MANIFESTATE DAL SUB COMMISSARIO GRECO
“Stando alla richiesta inoltrata, nei giorni scorsi, dal  Sub Commissario, Viceprefetto Vicario di Cosenza Emanuela Greco al presidente della Regione, la diversa classificazione di Area Urbana, assegnata a Corigliano-Rossano, rispetto a quella di Città, modificherebbe in modo sostanziale, e in negativo, l’attribuzione delle risorse. Ritengo non sia questa la volontà dell’esecutivo regionale”. “Sono certo, pertanto - conclude Bevacqua - che nei prossimi giorni il presidente Oliverio chiarirà le perplessità manifestate dal sub commissario e sgombrerà il campo da dubbi e possibili strumentalizzazioni politiche che già si affacciano all’orizzonte e che davvero non servono alla comunità interessata e ai cittadini che hanno puntato con coraggio e determinazione sul futuro”.​
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.