Home / Attualità / Bevacqua: abbattimento imposte per gli investimenti produttivi in Calabria

Bevacqua: abbattimento imposte per gli investimenti produttivi in Calabria

Noi non vogliamo una Calabria che resti periferica e subordinata rispetto a processi di trasformazione del sistema-Paese che si preannunciano epocali

bevacquaIl capogruppo del Pd in Consiglio regionale Domenico Bevacqua sollecita la Governatrice della Calabria Jole Santelli affinché si risponda prioritariamente alla sfida costituita dalla “esenzione dalle imposte per 10 anni per i nuovi investimenti produttivi nel territorio regionale. La Presidente Santelli deve avviare una proficua interlocuzione con il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, che lavora da tempo sul fronte della fiscalità di vantaggio. Se la Calabria non diventa attrattiva rispetto agli investimenti, rimarremo nella perenne condizioni di percettori di mance. Abbiamo assoluto bisogno di una intelligente e mirata fiscalità di vantaggio, in linea con quanto si sta discutendo in seno al governo nazionale: la Calabria deve sostenere la battaglia che il ministro Provenzano sta portando avanti per un Sud che ha bisogno di recuperare il divario esistente prima di poter competere ad armi pari.

Noi non vogliamo una Calabria che resti periferica e subordinata rispetto a processi di trasformazione del sistema-Paese che si preannunciano epocali: la nostra Regione deve avere la determinazione di osare. Le capacità dei calabresi non mancano di certo. La politica deve tornare a pensare in grande. Noi ci siamo e vorremmo che il Consiglio regionale affiancasse e supportasse, in ogni sede istituzionale, tale impostazione”.


Commenta

commenti