Home / Ambiente / Bevacqua : Convinto plauso al voto referendario presilano

Bevacqua : Convinto plauso al voto referendario presilano

bevacquaBevacqua : Con il voto referendario di ieri, le popolazioni presilane hanno dato prova di grande maturità. Dimostrando di avere pienamente compreso che il futuro possibile delle crescite territoriali. Non si persegue restando immobili e arroccati ognuno ai propri campanili.

Bensì superando la debolezza proveniente dall’esiguità demografica e diventando protagonisti di un localismo nuovo. Consapevole della forza insita nel rafforzamento di comunità. La fusione dei piccoli Comuni è sicuramente un’iniziativa da incoraggiare e supportare nella nostra Regione.

BEVACQUA CONVINTO PLAUSO AL VOTO

Perché rappresenta il modello di riorganizzazione del sistema delle autonomie locali. Più di altri risponde alle esigenze di razionalizzazione della spesa, ottimizzazione della gestione e riduzione delle diseconomie, nonché a quella di interventi per aree omogene che va ad incidere.

In maniera determinante, sull’utilizzo dei finanziamenti e delle risorse pubbliche. In grado di colmare i divari infrastrutturali che caratterizzano i nostri territori province. Mi auguro che l’esempio dato dagli amministratori e dai cittadini dei Casali del Manco possa essere di sprone per i tanti territori calabresi.

In particolare della provincia di Cosenza, che sono nelle condizioni di attivare meccanismi istituzionali virtuosi. Tali da dimostrare che anche in Calabria diventano maggioritarie sensibilità culturali al passo coi tempi e pronte alle scelte coraggiose. ​

Commenta

commenti