17 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
16 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
16 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
46 minuti fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
1 ora fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
15 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
14 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
15 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
14 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Befana a Rossano, continua raccolta giochi

1 minuti di lettura

Continua con successo la raccolta di giochi e libri nuovi ed usati che verranno consegnati dalla Befana. Un'iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Rossano. Fino a martedì 2 gennaio 2018 sarà possibile donare i giocattoli che non vengono usati più, portandoli presso le farmacie cittadine. Verranno consegnati ai bimbi sabato 6 gennaio alle ore 11 in Piazza Steri. Una bambola di pezza dai capelli di lana color fuxia, un papero giallo, la volante della polizia, un areoplanino. E ancora l'allegro chirurgo, il gioco di società che richiede polso fermo e precisione, un coniglietto bianco, un’intera collana di libri di fiabe. Sono solo alcuni dei giochi che sono stati inseriti all’interno dei sacchi di juta posizionati all’interno delle farmacie. Che l’Esecutivo Mascaro coglie l’occasione di ringraziare per la disponibilità e sensibilità mostrate.

BEFANA A ROSSANO, I PUNTI RACCOLTA

C’è chi ha voluto compiere il gesto di inserire il proprio gioco preferito nel sacco, di persona, salutandolo per l’ultima volta; chi, invece, ha delegato mamma e papà. Con la consapevolezza di fare una cosa buona. Di aiutare i bambini meno fortunati e, allo stesso tempo, di rispettare e salvaguardare l’ambiente. I punti raccolta, distribuiti su tutto il territorio comunale, dal centro storico allo scalo, passando per le periferie, sono le farmacie FARMAVET di Viale della REPUBBLICA, Luigi GALLINA di contrada AMICA, PAPPALARDO in Viale Margherita, Francesco FERRATI di via Nazionale, Carmine MASCARO a Piragineti,RIZZO CORALLO e FORCINITI su Corso GARIBALDI, NOTO su Viale S.Angelo e DI DONATO su Via TELESIO.

La Società ECOROSS, partner dell’evento, il 2 gennaio ritirerà dalle farmacie i sacchi contenitori; selezionerà i giocatoli per riconfezionarli e consegnarli alla BEFANA DELLA SOLIDARIETÀ E DELLA SOSTENIBILITÀ che li consegnerà ai bambini che si recheranno in Piazza STERI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.