Home / Breaking News / Barbagianni spiccano il volo

Barbagianni spiccano il volo

463448_sipuxa_sova_ptica_1680x1050_(www.GdeFon.ru)La natura di battaglie contro l’uomo ne ha perse tante. E in effetti, i nostri coinquilini animali sopravvivono a stento in quel grande condominio che è diventato il mondo, un mondo che ha dimenticato il suo lato libero e selvaggio.
Le belle storie, però, quelle fatte di amore e di animali che non fanno paura non bisogna cercarle come aghi nei pagliai perché, per fortuna, c’è chi sa prendersi cura dei nostri vicini di casa. Come i due barbagianni tornati alla loro libertà nella riserva del Lago di Tarsia, dopo un periodo di riabilitazione in cui il Centro Recupero Animali Selvatici di Rende si è speso e impegnato per renderli indipendenti.
Così, alle ultime luci del giorno, i due splendidi esemplari hanno potuto finalmente librarsi in volo in autonomia: certo un bell’esempio di rispetto, come ne vorremo vedere e leggere tanti. Perché ne va della tutela del nostro ambiente, ne va della nostra stessa sopravvivenza in quel mondo troppo civilizzato che dell’uomo e delle sue diavolerie quasi non ne può più.

m. f.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*