Home / Attualità / La Regione Calabria ha pubblicato il Bando Dote Lavoro e Inclusione Attiva

La Regione Calabria ha pubblicato il Bando Dote Lavoro e Inclusione Attiva

La Regione Calabria ha pubblicato il “Bando Dote Lavoro e Inclusione Attiva”. Un avviso che mira a sostenere l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati, degli inoccupati e delle persone con disabilità e maggiormente vulnerabili.

BANDO DOTE LAVORO: I REQUISITI PER L’AMMISSIONE  

Possono presentare richiesta per la dote i soggetti che: hanno compiuto 30 anni e sono disoccupati o inoccupati. Oppure le persone con disabilità iscritte al collocamento mirato e le persone maggiormente vulnerabili, a rischio discriminazione e prese in carico dai servizi sociali, che hanno compiuto 18 anni. Sono residenti in un comune della Regione Calabria – eccezione fatta per i senza dimora per cui vale anche il domicilio.

BANDO DOTE LAVORO: LE MISURE PREVISTE

Tra le misure previste: voucher di formazione. Tirocini/indennità di partecipazione. Assunzioni agevolate.

BANDO DOTE LAVORO: IN COSA CONSISTE LA DOTE

In base alla classe di svantaggio il destinatario ha a disposizione una dote. Si tratta di un budget utile a sostenere i servizi e gli interventi che ogni individuo, in accordo con l’operatore, ritiene più funzionali e adatti per essere inseriti nel proprio Piano di Intervento Personalizzato – PIP. Tra le misure ci sono: 1. Servizi per il lavoro 2. Voucher di formazione 3. Tirocini con indennità di partecipazione. Alla fine del percorso ci saranno incentivi per le aziende che assumono il tirocinante. IMPORTO DELLA DOTE L’importo della Dote dipende dalla tipologia di misura attivata e dalla classe di svantaggio del destinatario

BANDO DOTE LAVORO:

Per i dettagli sulla misura e la verifica delle condizioni specifiche di ammissibilità potete prendere contatto diretto con i nostri uffici ai numeri tel. 0983.565092 – 030965 oppure all’indirizzo e-mail: info@federimpresecalabria.it. Vi invitiamo, al fine di consentire  la tempestiva presentazione delle domande, a presentare al più presto presso i nostri uffici (FEDERIMPRESA CALABRIA, ASSOCIAZIONE IMFORMA) manifestazione di interesse nei confronti del presente bando.

 

 

Commenta

commenti