Home / Attualità / Il ballerino coriglianese Francesco Iacino sul palco di Sanremo

Il ballerino coriglianese Francesco Iacino sul palco di Sanremo

francesco iacinoFrancesco Iacino. Dopo le esibizioni dei quattro finalisti della sezione “Nuove Proposte” Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti. E l’esibizione della maggior parte dei cantanti ‘big’ in gara. La quarta serata del Festival di Sanremo 2017, trasmessa ieri su Rai1, è stata intervallata dall’omaggio a Giorgio Moroder.

Presidente della giuria di esperti di Sanremo di quest’anno. Il palco dell’Ariston si è quindi colorato con le musiche dance e le colonne sonore dei più bei film degli anni ’70-’80. Si è iniziato con la cover di Take My Breath Away del film cult Top Gun (che è valso a Moroder un Oscar nel 1987). Con tanto di ballerini-automi che sembravano usciti da un videogame, per poi continuare con la soundtrack di Flashdance. American Gigolò (inclusa Call Me cantata originalmente da Blondie) e Hot Stuff (interpretata da Donna Summer) con una schiera di costumi. E coreografie anni ’70, con tanti glitter e capelli cotonati.

FRANCESCO IACINO: IERI SUL PALCO L’ESIBIZIONE DEL CORPO DI BALLO

Un momento di grande spettacolo, dedicato ad una leggenda vivente della musica. Che non poteva trovare palcoscenico migliore che il teatro Ariston di Sanremo, da ben 67 anni luogo-simbolo dell’omonimo Festival. La più attesa e importante manifestazione canora del Paese. Ma in questo contesto vi è un motivo d’orgoglio per la città di Corigliano.

Per la Sibaritide, per la Calabria intera. Nel gruppo di ballo che si è esibito ieri sera per rendere omaggio a Moroder. Portando in scena i successi di cui sopra, figurava anche un giovane concittadino: Francesco Iacino. Ballerino di talento, da anni ormai trapiantato a Roma con successo. Con il cuore sempre rivolto alla città natia, dove risiede la sua splendida famiglia, Francesco. Con una buona dose di umiltà e tanta competenza artistica, si è fatto avanti nel suo settore. Registrando una serie di esperienze di livello nei teatri come in televisione.

Solo poche settimane fa, infatti, ha dato ulteriore prova della sua bravura esibendosi con il resto del corpo di ballo a “Domenica In”.

Il popolare programma di Rai1 condotto da Pippo Baudo, nella nuova sigla del contenitore domenicale.

Ieri sera, poi, quest’ennesimo grande successo, poiché Francesco è stato scelto per esibirsi a Sanremo. In virtù della sua ormai riconosciuta professionalità.

A dir poco una soddisfazione, per se stesso, per la sua famiglia, per la comunità d’appartenenza. Solcare il palco dell’Ariston non è certamente cosa da tutti i giorni e per tutti. Ma siamo certi che questo è solo un tassello della luminosa carriera che attende ancora Francesco Iacino e del quale non possiamo che essere tutti fieri.

Commenti
Inline
Inline