Home / Attualità / Ballerini coriglianesi primeggiano in Spagna

Ballerini coriglianesi primeggiano in Spagna

ballerini

Una veduta di Corigliano

CORIGLIANO Grande affermazione per i ballerini Cosimo Gargiullo e Miriam De Cicco della scuola Eurolira Dance di Corigliano diretta dal maestro Francesco Converso.
I ragazzi, infatti, hanno partecipato ad una delle più prestigiose competizioni Internazionali di ballo nella città di Platja d’Aro in Spagna, sfidando 27 coppie in 4 eliminatorie e classificandosi, nella categoria 12/13 anni – classe internazionale, al secondo posto.
La coppia coriglianese, come se non bastasse, nel pomeriggio del 30 ottobre ha partecipato anche ad una seconda gara contro ragazzi, in questo caso, però, categoria 16/18 anni, e su ben 33 coppie si sono classificati al tredicesimo posto. Nelle parole del maestro Converso, tutta la sua soddisfazione. “Siamo orgogliosissimi di loro perché in solo cinque anni di danza sono arrivati di merito in una delle classi più alte della Danza considerando, anche, la giovane età dei due ballerini, Miriam 13 anni e Cosimo 15. Le Danze latine sono la loro passione. Questa è la loro prima gara del nuovo anno accademico – conclude Converso -, ma il loro programma prevede oltre a gare in Italia, anche ad Airus, Belgio, Madrid, Londra, Germania, Bulgaria. Ci auguriamo di vederli sempre protagonisti”. Ballerini davvero bravi che avendo un’età abbastanza giovane potranno in un futuro, speriamo alquanto prossimo, raggiungere traguardi davvero prestigiosi. I talenti in città non mancano. Apprezzamenti di giovani artisti e campioni in discipline sportive si rinvengono anche in altri settori. A conferma di come si possa avere successo anche da zone svantaggiate.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenti