Home / Attualità / Azienda Agricola Conforti ospiterà 4 corsi di formazione

Azienda Agricola Conforti ospiterà 4 corsi di formazione

azienda agricola confortiUn prestigioso riconoscimento è stato conferito nelle ultime ore all’ Azienda Agricola Conforti di Giuliano Conforti & C. di San Giorgio Albanese. Che è ormai entrata, da tempo e di diritto, nel Pantheon dei padri nobili del settore agroalimentare italiano. La notizia è di quelle importanti: si è recentemente concluso l’accordo per l’apertura della sede dell’Accademia Macelleria Italiana nel cuore dell’Italia del Sud. E così, nella prestigiosa location dell’Azienda, con salumificio a normativa CEE ed attrezzatissima macelleria, inizieranno a partire dal prossimo 4 settembre i corsi di formazione di Accademia Macelleria Italiana. Sempre preservando i caratteri e la qualità dell’artigiano. Nonché accentuando e valorizzando le antiche tecniche di lavorazione.

L’Azienda Agricola Conforti si è specializzata nella trasformazione della carne suina che realizza in loco. Dotata delle attrezzature per la produzione più moderne e di ambienti all’avanguardia. Che hanno superato i severi standard di igiene, controllo di qualità e pulizia che Accademia Macelleria Italiana impone rigorosamente per le proprie sedi. L’Azienda, produttrice anche di Olio con certificazione Biologico nel proprio frantoio aziendale, nonché di Vino d’Indicazione Geografica Tipica, ha con entusiasmo accolto la collaborazione col progetto didattico. Che, unico in Italia, permette agli aspiranti macellai di fare pratica intensiva su veri pezzi di carne. Con un protocollo completamente scritto e uniforme in tutta Italia.

AZIENDA AGRICOLA CONFORTI LOCATION PRIVILEGIATA DI CORSI TENUTI DA INSEGNANTI COMPETENTI

I corsi di Accademia Macelleria Italiana sono basati non su teoria ma pratica di disosso e di preparazioni pronto-cuoci innovative. Accademia Macelleria Italiana progetta i suoi corsi secondo i rigorosi protocolli ISO 29990. Una certificazione che è valida in tutta Europa. I corsi permettono ai professionisti di aggiornarsi in maniera da soddisfare le esigenze della clientela moderna. Nonché  ai principianti di entrare nel mondo della macelleria. Facendo esperienza diretta e preparandosi adeguatamente a livello tecnico. I neo-macellai che faranno il corso da settembre verranno seguiti da insegnanti competenti e pazienti. Faranno pratica di disosso e taglio, utilizzando tutte le attrezzature necessarie. Acquisiranno la conoscenza che occorre loro in termini di allevamento, razze e tipologie di carni sia bovine che suine, ovine e avicunicole in genere.

La formazione che gli studenti riceveranno permetterà loro, per la prima volta, di assumere il punto di vista brillante e corretto su tutto il panorama generale del mondo della macelleria. Individuando correttamente i dati e le informazioni più basilari che competono a questa professione. Gli studenti verranno introdotti alla conoscenza delle razze, l’allevamento, la frollatura della carne. Per poi immediatamente fare moltissima pratica e acquisire la manualità per il disosso, il taglio e la conservazione delle carni. I professionisti ai quali è dedicato il corso Prima Coltella avranno la possibilità di ampliare la gamma dei propri prodotti. Seguendo e conoscendo fin dall’inizio la provenienza di tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nei preparati. Escludendo completamente i prodotti chimici, dannosi per la salute del consumatore.

LA MENTALITA’ DEL CLIENTE E’ CAMBIATA

Molto di più di un aggiornamento per loro. I quali saranno in grado, una volta completato il corso, di fornire al cliente quel servizio in più; di saper proporre quella idea alternativa che solo con una grande preparazione a livello tecnico, fatta presso una scuola di riferimento come Accademia Macelleria Italiana, è possibile ottenere. La mentalità della clientela è cambiata. E Accademia Macelleria Italiana nasce con una meta precisa: essere una scuola vera e propria dove principianti macellai professionisti possano istruirsi e conseguire la massima professionalità.

Un’altra meta è quella di ridare futuro e dignità ad un antichissimo mestiere, in modo che la clientela ripristini o rafforzi ancora di più la fiducia nei suoi confronti. Per scoprire fin da subito le date disponibili e assicurarsi un posto per uno dei 6 diversi corsi è possibile visitare la sezione calendario del sito www.accademiamacelleriaitaliana.it o scrivere all’indirizzo email iscrizioni@accademiamacelleriaitaliana.it

Commenta

commenti