17 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
17 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
37 minuti fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
3 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
15 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
16 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
2 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
18 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione

Automobilismo, il coriglianese Gaccione conquista il podio anche nella classe oltre i 2000 cc

1 minuti di lettura
Automobilismo, il pluripremiato pilota coriglianese Mario Gaccione si è messo alla prova in una nuova esperienza nel corso della  5^ edizione del Maxi Slalom automobilistico di Amato. Nel contesto della gara organizzata dall'Automobile Club di Catanzaro, Gaccione si è infatti cimentato nella classe oltre i 2000 cc. Superando l'impegno a pieni voti con la conquista del podio. Vale la pena di sottolineare come lo slalom catanzarese ha fatto registrare un alto numero di iscritti, quasi cento. In rappresentanza di tutte le scuderie della Calabria e delle vicine regioni Sicilia, Campania e Puglia. Che con le loro adesioni hanno conferito alla manifestazione una attenzione che neppure gli stessi organizzatori si attendevano.
AUTOMOBILISMO, GACCIONE: I RISULTATI CONSEGUITI MI CONFORTANO
Sicuramente è la risposta migliore all’affascinante tracciato. Ma anche al calore e all’entusiasmo dei  cittadini di Amato. Che dalla prima edizione nel 2013 hanno conferito alla competizione quel tocco in più che potrebbe fornire la giustificazione all’alto gradimento dei piloti. Va ricordato che la gara calabrese  era valida per la coppa Italia slalom di 6^ zona. Ed era anche la sesta tappa della serie regionale slalom messa in piedi da qualche anno dall’Aci Catanzaro.  Ad Amato, proprio per sottolineare come questa gara ormai si sta ritagliando un ruolo importante nel panorama automobilistico meridionale, erano presenti i maggiori protagonisti della specialità fra i birilli. Dallo scillese Piria al campano Casillo; dal giovane Manganiello a tanti altri top driver della disciplina. A Mario Gaccione abbiamo chiesto di tracciarci un bilancio di questa nuova esperienza nella cilindrata oltre i 2000cc. “Una esperienza sicuramente positiva – afferma Gaccione – e importante. Per noi piloti è necessario sperimentare nuovi traguardi e nuove ambizioni. Ad Amato ho avuto modo di misurarmi con la cilindrata oltre i 2000cc e devo dire che i risultati conseguiti mi confortano ad andare avanti su questa strada. Devo sottolineare – conclude Gaccione – che la gara, soprattutto durante la ricognizione e la prima manche si è svolta sotto la pioggia, mentre poi la seconda e la terza sono state contrassegnate da tempo buono e percorso asciutto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.