Home / Attualità / Auguri dalla Cisl Zonale al Segretario Nazionale, Annamaria Furlan, per l’elezione a Segretario Generale aggiunto

Auguri dalla Cisl Zonale al Segretario Nazionale, Annamaria Furlan, per l’elezione a Segretario Generale aggiunto

annamaria-furlanLa Cisl Zonale Jonio Sila accoglie con grande entusiasmo l’elezione di Annamaria Furlan, come Segretario Generale aggiunto della Cisl Nazionale. Ad eleggerla, il Consiglio Generale della Cisl, riunitosi qualche giorno addietro a Roma sotto proposta del leader della Cisl, Raffaele Bonanni.
Il segretario zonale cislino, Michele Sapia, esprime grande apprezzamento e massima soddisfazione, a nome di tutti gli iscritti, dopo questa importante elezione per una persona che in questi anni ha dato molto alla Cisl.
Facciamo nostro, l’intervento della Furlan durante il Consiglio Nazionale, che ha rimarcato la necessità di proseguire sulla strada del cambiamento come protagonisti, portato avanti negli anni dalla Cisl sia al proprio interno che sui luoghi di lavoro e tra le persone.
Tra i temi l’importanza dello stare tra la gente e ascoltare le proposte degli associati, come base per un confronto sano.
La Cisl, evidenzia, Sapia, sta dimostrando sia a livello nazionale che a livello territoriale questo approccio attraverso le numerose iniziative territoriali e le riforme interne.
Una rivoluzione, continua la nota stampa, che è iniziata ormai da qualche anno con l’accorpamento di alcuni territori calabresi, fusione di categorie e con la nuova organizzazione radicata sul territorio voluta dal Congresso territoriale della Ust Cisl di Cosenza. Una nuova organizzazione, un sindacato che si distingue per scelte e impegno tra la gente, un sindacato a tutela dei cittadini con uno sguardo attento alla solidarietà.
Gli auguri, dunque, vanno ad Annamaria Furlan, una donna coerente che in questi anni ha fatto tanto per rappresentare l’azione politica e sindacale della Cisl.
La città di Rossano, continua la nota, ha avuto l’onore di averla come ospite durante un convegno organizzato nel 2012, dalla Ust-Cisl di Cosenza, sul tema dei trasporti e infrastrutture per lo sviluppo e il lavoro.
Vogliamo inoltre cogliere l’occasione per esprimere massima condivisione rispetto all’impegno e a quanto in più occasioni ribadito dal neo segretario aggiunto, rispetto alla necessità di accrescere il valore della solidarietà che resta quello più importante per instradare un nuovo percorso di cambiamento nella nostra società. Noi della CISL che viviamo ogni giorno i problemi e i bisogni della nostra gente, siamo convinti che  “la solidarietà” è dedicare la vita a chi sta male, a chi è emarginato, a chi patisce l’ingiustizia.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*