Home / Attualità / Attestato di stima e solidarietà alla Preside Susanna Capalbo dai docenti

Attestato di stima e solidarietà alla Preside Susanna Capalbo dai docenti

Il Dirigente scolastico Susanna Capalbo

Nella notte tra lunedì e martedì scorsi a Corigliano sono andate a fuoco due autovetture, una appartenente al Dirigente scolastico Susanna Capalbo e l’altra appartenente all figlia dello stesso Dirigente. Sull’accaduto stanno indagando gli inquirenti per cercare di capire quali siano state le cause e i motivi di questo increscioso fatto. Intanto arriva l’attestato di solidarietà e stima dei docenti e del personale non docente dei due Istituti scolastici diretti dalla Dottoressa Susanna Capalbo.

 

SOLIDARIETA’ E STIMA PE RLA PRESIDE SUSANNA CAPALBO

I Docenti, la Dsga e tutto il personale Ata dell’Istituto Comprensivo Erodoto Corigliano e dell’Istituto Comprensivo Leonetti di Schiavonea esprimono sgomento e sconcerto per la triste vicenda subìta dalla Preside Capalbo e manifestano la loro vicinanza e solidarietà:

“La preside Capalbo dirige da 10 anni l’IC Erodoto e da tre anni è reggente dell’IC Leonetti di Schiavonea, svolgendo la sua azione a stretto contatto con una realtà che spesso si misura col disagio, in un contesto difficile, ove ha orientato la sua azione continua e la sua costante attenzione a far crescere e maturare una coscienza civile rinnovata ed una cittadinanza responsabile, di cui si avverte sempre più il bisogno in una  società spesso attanagliata dall’illegalità e dalla fragilità! I docenti attestano tutta  la loro stima alla Preside e le si stringono intorno affinché, pur in un momento difficile come questo, non perda il suo entusiasmo e la sua  passione di sempre nello svolgimento del suo compito educativo, con rettitudine e correttezza, al servizio della comunità e dei diversificati bisogni che la caratterizzano. I docenti, tutti, avvertono, qualora ve ne fosse bisogno, che la Preside non è sola ma che, come sempre, può contare sulla vicinanza e la collaborazione di tutto il personale della scuola e di tutta la gente perbene di Corigliano, che faranno da scudo contro ogni eventuale atto di prepotenza e di arroganza!”.

Firmato: i Docenti degli Istituti Comprensivi Erodoto e Leonetti, la Dsga ed il personale Ata


Commenta

commenti