Home / Attualità / “Atmosfere natalizie”, aprono i mercatini a Mirto

“Atmosfere natalizie”, aprono i mercatini a Mirto

mercatini-mirtoI mercatini di Natale sono diventati ormai un appuntamento con la tradizione, che quest’anno si rinnova con “Atmosfere Natalizie”. Un evento che speriamo possa acquisire sempre maggiori consensi e adesioni, diventando punto di riferimento a carattere territoriale. Gli imprenditori, le aziende e soprattutto i cittadini hanno bisogno di incoraggiamento e di messaggi di speranza in questa difficile fase storica che stiamo attraversando. Ecco perché, nonostante la difficile situazione economica dell’Ente, ereditata dall’Amministrazione in carica, abbiamo programmato numerose iniziative e manifestazioni socio-culturali per tutto il periodo delle Festività natalizie, possibili solo grazie alla fattiva collaborazione con le numerose Associazioni e le Parrocchie presenti sul territorio comunale.
È stato questo il messaggio del Sindaco Antonio Russo nel corso dell’apertura ufficiale di “Atmosfere Natalizie”, attesa e molto partecipata, che sarà in Piazza Dante, a Mirto, fino al prossimo Martedì 16 Dicembre 2014. L’evento è promosso da ABvision’s Service, di Antonio Abenante, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Il rilancio e la rivitalizzazione del commercio – sottolinea ancora Russo – passa anche attraverso iniziative come questa dei mercatini di Natale in piazza. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad offrire ed ampliare, sempre di più, negli anni futuri, una proposta che miri ad attrarre il turismo di prossimità, valorizzando le risorse locali e territoriali, anche in questo periodo reso difficile dalla grande crisi economica che, altrimenti, rischierebbe di soffocare tutti i settori, dalla produzione al commercio. Siamo riusciti – continua il Primo Cittadino – con pochissime risorse, vista la grave condizione delle Casse dell’Ente, a programmare numerose iniziative che hanno come mission l’aggregazione sociale e i momenti di condivisione. Questo è stato possibile solo grazie alla collaborazione con le associazioni cittadine, oltre che con le Parrocchie, che hanno offerto il loro prezioso contributo. A loro – conclude Russo – ed a tutti coloro che si stanno adoperando per l’elaborazione di un cartellone socio-culturale invernale, va il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione Comunale.
Ad accogliere il Sindaco, una Piazza Dante gremita di cittadini e visitatori entusiasti e soddisfatti per l’iniziativa che proseguirà fino al prossimo Martedì 16 Dicembre 2014.“Atmosfere Natalizie” sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 fino a tarda serata e, nei giorni festivi, anche la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Ad accompagnare la mostra-mercato dell’artigianato, enogastronomia e arte presepiale, inoltre, un cartellone artistico-musicale carico di sorprese per le famiglie e soprattutto per i più piccoli.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*