Home / Attualità / Le Associazioni socio culturali organizzano giornata di sensibilizzazione contro il fumo

Le Associazioni socio culturali organizzano giornata di sensibilizzazione contro il fumo

associazioni socio culturaliLe Associazioni socio culturali: “Auser-Un Popolo Attivo”- “Ricrea”- “Terra e Popolo”. Organizzano Sabato 11 Febbraio dalle ore 8,00 alle ore 14,00 di fronte alla rivendita di tabacchi in via Galeno. (elementari Monachelle) Una mattinata di sensibilizzazione ambientale, rivolta in questo caso ai fumatori e produttori di cicche di sigarette.

L’obiettivo di questa iniziativa è appunto quello di far capire ai fumatori attraverso materiale informativo che le cicche di sigarette. (se ne stimano settantadue miliardi l’anno) Immesse nell’ambiente, sono considerate inquinanti pericolosi per l’ambiente e la salute, Quanto, se non più di rifiuti industriali.

ASSOCIAZIONI SOCIO CULTURALI CONTRO IL FUMO

E’ chiaro quindi che rappresenta un problema la cui risoluzione resta legata intimamente al modo di agire dei fumatori; non basta ridurre il consumo di sigarette, ma sono necessarie l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi della propria e altrui salute.

A tal proposito come simbolo di questa iniziativa sarà fatto omaggio di un portacenere portatile, con la speranza che tutti i fumatori che intercetteremo possano farne buon uso.

Commenta

commenti