12 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
7 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
6 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
13 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
5 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
11 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
11 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
13 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
12 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
9 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze

Associazione GeneraAzioni: Il Consorzio di Bonifica fornisca acqua agli agricoltori

1 minuti di lettura
"L'acqua è un bene primario per le coltivazioni. imperativo che si provveda alla sua erogazione evitandone la dispersione". E' quanto dichiara il presidente dell' Associazione GeneraAzioni di Corigliano Alfonso Falcone. Facendosi portavoce delle istanze di numerosi agricoltori per una problematica attuale e molto sentita. "Il mio è un accorato appello che rivolgo all’attenzione dei vertici del Consorzio di Bonifica. Molti agricoltori lamentano la persistenza dell’assenza di acqua per irrigare i rispettivi campi. Questo crea comprensibili disagi alle colture e al loro futuro.
ASSOCIAZIONE GENERAAZIONI: EVITARE LA DISPERSIONE DELL'ACQUA
Il Consorzio di Bonifica – dichiara Falcone – potrebbe e dovrebbe venire incontro a questa richiesta al fine di consentire la cura dei terreni nel modo più completo e normale possibile. Parimenti, occorre evitare la dispersione dell’acqua, fenomeno che purtroppo si registra in alcune zone del territorio. Mi riferisco, in particolar modo, all’acqua che attraversa il torrente Cino e potrebbe invece essere utilizzata per l’erogazione dei vicini campi situati in località Insiti. Non si tratta di grandi pretese, dunque, ma di semplici richieste, delle quali ho inteso farmi portavoce nell’appello odierno e nell’esclusivo interesse degli operatori agricoli, ai quali tutti siamo riconoscenti per il basilare e duro lavoro svolto quotidianamente”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.