Home / Breaking News / Ass. Sanità Comune Trebisacce, Campanella: nuovi strumenti e personale per l’Ospedale e Pronto Soccorso

Ass. Sanità Comune Trebisacce, Campanella: nuovi strumenti e personale per l’Ospedale e Pronto Soccorso

ospedale trebisacce

L’ospedale di Trebisacce

L’Assessore alla Sanità del Comune di Trebisacce Pino Campanella da notizia che è in corso un’integrazione della dotazione strumentale con nuovi strumenti e  personale, già forniti nelle ultime settimane e a disposizione dell’Ospedale di Trebisacce e del suo Pronto Soccorso, al quale potenziamento si sta lavorando senza sosta. L’assessore Campanella : “ Con il Dott. Laviola, incaricato dal Direttore Generale per la riapertura dell’ Ospedale, si sta lavorando alacremente per aumentare l’efficienza del Pronto Soccorso dell’ospedale di Trebisacce e dei servizi ad esso collegati. Dopo la delibera del Direttore generale, quale  atto ufficiale di riattivazione dell’ospedale di Trebisacce, nelle scorse settimane è stato attivato un nuovo Respiratore Portatile per Ambulanze, che sarà di grande supporto per i pazienti critici intubati e renderà più agevole il trasposto degli stessi, grazie a questo sistema di respirazione meccanica.

POTENZIATO ANCHE IL PS

“Sempre il Pronto Soccorso invece è stato potenziato con un secondo defibrillatore già attivo, ed altre dotazioni strumentali e miglioramenti strutturali che lo rendono adeguato ai requisiti richiesti. Sotto il profilo del  personale, lo stesso è stato incremento di  5 unità di personale infermieristico in servizio presso la struttura di Trebisacce, un ausiliario e un medico di Medicina d’Urgenza. Una unità  di personale infermieristico è  stata integrata anche al laboratorio di analisi, che però  necessita di una figura dirigenziale per il pensionamento del attuale responsabile. Il tutto nell’attesa che a breve siano consegnati i lavori del reparto di Medicina. Un lavoro costante che finalmente sta portando a risultati concreti, dopo mesi di stallo, segnando dei grossi passi in avanti in direzione del potenziamento e della completa riapertura, ma che ancora deve proseguire e proseguirà nel prossimi mesi”.

Il sindaco Franco Mundo, in riferimento a ciò ha dichiarato: “Tutti i risultati che stiamo conseguendo sono il frutto di un continuo confronto e dialogo tra l’amministrazione comunale e il Direttore Sanitario, che ha supportato la nostra battaglia nella prospettiva di una completa riorganizzazione del Pronto Soccorso, nell’attesa di avviare il reparto di medicina. Non ci arrenderemo finché non ci vedremo riconosciuto ciò che per diritto ci tocca, cioè un ospedale funzionale così come il nostro territorio merita”.

Commenta

commenti