18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
2 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
17 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
19 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
18 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
43 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»

Asilo nido, festa di benvenuto rivolta alle famiglie. Soddisfazione dell'amministrazione per la continuità del servizio

1 minuti di lettura

Contribuire a dare continuità al servizio di asilo nido comunale significa testimoniare condivisione, impegno e vicinanza, come istituzioni, nel percorso di crescita della comunità. Partendo dalla consapevolezza che un bambino autonomo e consapevole oggi non potrà non essere che un cittadino attivo nel pensiero e nelle azioni domani. È quanto ha dichiarato l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis partecipando ieri (lunedì 11), insieme alla dirigente del settore istruzione Tina De Rosis alla festa di benvenuto rivolta alle famiglie dei 47 bambini che frequenteranno la struttura di via F.Maradea. Con la gioia nel cuore e l’emozione nell’anima formuliamo ai piccoli allievi ed ai propri cari i migliori e sinceri auguri di buon inizio – ha aggiunto l’assessore rivolgendosi ai genitori e portando il saluto del Sindaco Flavio Stasi e dell’Amministrazione Comunale.

 La Novellis ha inoltre ringraziato tutti per la pazienza dimostrata – ha spiegato – rispetto all’avvio delle attività didattiche, ringraziandoli infine per aver preferito il plesso e ribadendo la massima disponibilità dell’Istituzione pubblica.  Il merenda party, nel corso del quale sono stati serviti frutta ai bambini e dolci agli adulti, è servito anche per presentare la struttura interessata da lavori di ristrutturazione e riqualificazione ed i programmi, basati sul Metodo Montessori, che saranno seguiti durante l’anno scolastico. All’incontro erano presenti, tra gli altri, insieme alla referente Adalgisa Nicoletti, la coordinatrice pedagogica, le educatrici, il personale della RTI Sinergie – Solidale guidato da Mario Amica, in rappresentanza dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, Don Gaetano Federico, i consiglieri comunali, membri della commissione istruzione, Isabella Monaco, Pietro Mingrone e Cesare Sapia.

[gallery link="file" size="medium" ids="93238,93239,93240,93241,93242,93243"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.