Home / Breaking News / Asd Corigliano: oggi 17 ottobre Coppa Italia, al Via i Quarti contro l’Olympic, stadio Stefano Rizzo,di Rossano ore 15:30

Asd Corigliano: oggi 17 ottobre Coppa Italia, al Via i Quarti contro l’Olympic, stadio Stefano Rizzo,di Rossano ore 15:30

Neanche il tempo di godersi il primato in Eccellenza, conquistato con la vittoria sul Bocale domenica scorsa, che il Corigliano è già proiettato al ritorno in campo. Dopo la seduta odierna, infatti, la squadra di mister De Feo è alle prese con la vigilia del match contro l’O. Rossanese, valevole per l’andata dei quarti di coppa Italia. Primo atto che si disputerà sul neo manto sintetico bizantino, alle 15:30, con il ritorno fissato il 7 novembre sul rettangolo in erba naturale coriglianese. Obiettivo per i biancazzurri ambire ad un nuovo risultato positivo per tutelare il risultato in vista del return-match. Da ricordare che la coppa Italia resta un traguardo dichiarato della società al pari del campionato. Corigliano che giunge a questa sfida dopo essersi aggiudicato il girone 3 e aver superato negli ottavi lo Scalea, grazie ad successo e un pareggio. Di contro, O. Rossanese vittoriosa nel raggruppamento 2 e che nel secondo turno ha eliminato il Trebisacce, sempre con un segno ics e una vittoria. Per uno strano scherzo del calendario domenica 17 ottobre, per la settima di campionato, le due squadre si ritroveranno in campo nuovamente a Rossano. Deputati per la conduzione di gara Alessandro Gervasi di Cosenza e i guardalinee Giuseppe Fanara e Giuseppe Catanzariti sempre della sezione arbitrale bruzia.

CASA BIANCOAZZURRA

Ripresa degli allenamenti al martedì per la formazione jonica in vista del match di coppa di domani. Seduta differenziata tra chi ha giocato domenica e chi non ha preso parte al match col Bocale. Non tutti a disposizione con capitan M. Foderaro, uscito anzitempo domenica scorsa per un problema muscolare, che ne avrà per qualche settimana. Ancora in dubbio G. Foderaro e Catalano in fase di recupero. Possibile turnover nello scacchiere titolare rispetto alla gara del torneo contro i reggini. Prosegue, frattanto, la crescita di condizione e feeling, come testimoniano le ultime gare, per un organico sempre largo e dalle numerose scelte. Il tecnico De Feo cercherà di misurare le forze visto che domenica prossima ci sarà da affrontare il derby di campionato. E come ogni stracittadina che si rispetti non mancherà il pubblico sia mercoledì che domenica di fede biancazzurra sempre guidato dagli ultras “Skizzati-Group”.

 L’AVVERSARIO

Rossanese, matricola come in Corigliano in Eccellenza, che ha dato vita lo scorso anno al duello contro i coriglianesi per il salto di categoria diretto andato ai biancoazzurri e rossanesi promossi ai play-off. Allenata dal neo mister Pascuzzo la rosa può contare sui vari Zangaro, Granata, Ramunno, Margiotta, Bellitta, Salandria, Curatelo e diversi altri. Probabile rotazione anche per l’undici titolare rossanese.

PAROLA A GIOVANNI LIBERTI

«Col Bocale è stata una partita molto maschia. Ma come ci ripete il mister ogni match è una finale. Contenti per la vetta conquistata in campionato ma dobbiamo guardare a noi stessi e non agli altri perché questi tornei sono lunghi e difficili. Il nostro motto è dare sempre qualcosa in più, lavorare e fare sempre meglio. Personalmente quando sarò chiamato in causa, come domenica, dovrò farmi trovare sempre pronto offrendo il mio fattivo contributo. Arriva il derby in doppia veste, tra coppa e campionato, e sono sfide che si preparano da sole dove ogni giocatore vuole esserci e dare solo il meglio. I tifosi in primis gli Skizzati ci incitano al massimo e per questo dobbiamo ringraziarli e cercare di ricambiarli con delle soddisfazioni».

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la sfida contro l’O. Rossanese di coppa, sarà possibile fruire e rivedere gli highlight delle gare sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, anche per la gara di mercoledì 17 ottobre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .

Commenta

commenti