Home / Breaking News / Art Hability 700 bambini a evento Figli della Luna

Art Hability 700 bambini a evento Figli della Luna

Sono 700 i bambini che parteciperanno, insieme a diverse associazioni e tantissime scuole da tutto il territorio, al Laboratorio creativo di pittura con le posate di Giovanni Muciaccia, il volto noto del programma . L’evento in programma per venerdì 22, promosso dalla cooperativa sociale “I Figli della Luna” e dall’associazione “Il Sorriso”, si annuncia già da ora un successo.

Ad esprimere soddisfazione, insieme a tutti i soci della cooperativa, è il Presidente Lorenzo Notaristefano informando di nuovi e diversi laboratori che partiranno nel Centro Diurno “Il Sorriso” subito dopo l’atteso evento con Muciaccia.

Gli istituti comprensivi di Crosia, Spezzano Albanese, L’erodoto, il Guidi, l’Istituto 1-2 e 4 di Corigliano Rossano. E poi ancora i bambini della scuola dell’Infanzia di Erminia Sommario, il Giardino dell’infanzia e l’associazione Raggio di sole nel territorio di Rossano. I ragazzi del Centro Diurno Pietro Bonili Onlus di Malito. Sono, queste, le scuole che saranno coinvolte nel laboratorio creativo, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Patrocinato dai Comuni di Corigliano Rossano e Crosia, l’evento si terrà nel Palazzetto dello sport di Viale dei Normanni, nel territorio di Rossano.

Dalla creazione di oggetti con la creta all’informatica, dalla riscoperta degli antichi mestieri al riciclo, dalla lavorazione dell’uncinetto e della maglia alla preparazione di dolci tipici e pasta fatta in casa. I nuovi laboratori, aperti anche alla partecipazione delle scuole, saranno finalizzati alla riappropriazione dell’identità. E per l’occasione la cooperativa I Figli della luna invita tutti i nonni a partecipare agli incontri per trasmettere ai più piccoli trucchi e segreti della tradizione.

Notaristefano coglie, inoltre, l’occasione per informare che nel Centro Diurno il Sorriso saranno avviati anche dei corsi di scrittura braille rafforzando il sodalizio con l’Unione Italiana Ciechi (UIC).

Fiori colorati realizzati con carta crespa o collant saranno i protagonisti dell’evento Benvenuta Primavera durante il quale si realizzeranno con tecniche particolari proprio i fiori, simbolo della stagione.


Commenta

commenti