6 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
10 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
11 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
7 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
9 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
6 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
8 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
9 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
7 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
8 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca

Arrestato l’orco che costringeva la figlia e la moglie invalida a prostituirsi

1 minuti di lettura
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, a conclusione di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare, emessa dal gip presso il locale Tribunale, che dispone la custodia in carcere nei confronti di un 53enne, cosentino, ritenuto responsabile dei reati di “favoreggiamento della prostituzione” e “maltrattamenti” commessi in danno della consorte, affetta da malattia invalidante, e della figlia. Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari anche il figlio della coppia, 27enne, indagato in ordine al reato di “maltrattamenti” nei confronti della madre. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa, in programma alle ore 10.30, presso il comando provinciale dei Carabinieri di Cosenza, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Cosenza.              
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.