Home / Attualità / Arcidiocesi Rossano-Cariati, oggi giornata mondiale della vita consocrata

Arcidiocesi Rossano-Cariati, oggi giornata mondiale della vita consocrata

papa-francesco-satrianoL’Anno della vita consacrata, che papa Francesco ha indetto a cinquant’anni dal decreto conciliare “Perfectae caritatis”, acquista una singolare risonanza nella Giornata mondiale della vita consacrata, che la chiesa celebra domani 2 febbraio.
Per l’occasione, l’arcivescovo Giuseppe Satriano, rivolgendosi alle comunità religiose, ai membri della vita consacrata, ai sacerdoti e fedeli laici delle comunità ecclesiali della diocesi ha ribadito: “oggi più che mai la vita religiosa deve essere testimonianza di speranza e di comunione, in quelle che il Papa chiama le periferie del mondo. Come comunità ecclesiale siamo invitati a sensibilizzare la nostra gente, le nostre comunità perché si viva da parte di tutti un accompagnamento orante nei confronti delle famiglie religiose presenti sul nostro territorio”.
Oggi, lunedì 2 febbraio alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Giuseppe a Rossano Scalo, i rappresentanti delle diverse comunità parrocchiali si ritroveranno per “rendere grazie al Signore e fare festa alle nostre sorelle a ai nostri fratelli della vita consacrata”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*