Home / Breaking News / Apre finalmente la Palestra-Auditorium del liceo “San Nilo”

Apre finalmente la Palestra-Auditorium del liceo “San Nilo”

Sarà inaugurata il prossimo venerdì 22 febbraio alle 11 la Palestra-Auditorium del Liceo classico “San Nilo”. Dunque, dopo sette anni dalla chiusura dei battenti la struttura ritornerà fruibile agli studenti. Sette anni in cui i ragazzi dello storico istituto superiore rossanese, accompagnati dai loro docenti, si sono fatti portavoce di una protesta pacifica e corretta volta a rivendicare un diritto sacrosanto.

Ci sono stati liceali, in questi anni, che hanno compiuto il loro percorso di studi senza aver mai messo piede all’interno della palestra, “arrangiandosi” come potevano, insieme ai prof, nell’ora di educazione fisica.

È stato restituito il maltolto e finalmente tutto ritornerà alla normalità.

Dicevamo delle battaglie studentesche, quelle giuste e corrette, che in questi anni hanno visto in prima linea l’intera scuola. Alla quale va dato il merito di aver saputo dare una forza mediatica importante alla loro lotta che, così, attraverso gli organi di informazione, è giunta sui tavoli istituzionali.

Mancava il gas per riaprire la palestra. Un semplice allaccio di un’utenza che stava compromettendo per il settimo anno consecutivo l’anno scolastico. Ora il gas è arrivato. Le porte della Palestra-Auditorium si sono aperte e venerdì, con la cerimonia di inaugurazione, si chiuderà così un lungo ciclo.

Quella del 22 febbraio sarà una data importante che i ragazzi hanno deciso di celebrare in grande stile. La struttura, infatti, sarà aperta alla presenza di tutte le istituzioni scolastiche, religiose e politiche del territorio. Auguri a questi giovani da parte nostra, della Redazione dell’Eco dello Jonio. Auguri agli studenti del liceo “San Nilo”, con l’orgoglio di aver dato il nostro piccolo contributo ad una battaglia giusta.

Commenta

commenti