Home / Breaking News / Aperte le iscrizioni per la III edizione del Gran Premio Pianistico Internazionale città di Rossano

Aperte le iscrizioni per la III edizione del Gran Premio Pianistico Internazionale città di Rossano

gran premio pianisticoSono aperte le iscrizioni per la III edizione del Gran Premio pianistico internazionale città di Rossano. Il concorso si svolgerà nel Centro Studi Musicali G. Verdi a Rossano, nei giorni del 4-5-6 luglio prossimi. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il prossimo 30 Giugno. Dopo il grande successo riscosso con le prime due edizioni, il Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi” guidato dal M° Giuseppe Campana, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, comunica che sono aperte le iscrizioni alla III edizione del GRAN PREMIO PIANISTICO. Riservato a tutti gli studenti di pianoforte regolarmente iscritti ad un qualsiasi Conservatorio di musica. Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero. E ai giovani pianisti italiani e stranieri che alla data del 01/07/2017 non superano il 18° anno di età.

E che non risultano iscritti presso nessun Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero.

GRAN PREMIO PIANISTICO: MOMENTO DI CRESCITA PER LA CITTA’

Il concorso – dichiara il direttore organizzativo M° Campana – nasce con lo scopo di valorizzare il repertorio pianistico italiano incoraggiando la scelta di programmi musicali creativi ed innovativi così come programmi monotematici con riferimento a specifiche forme musicali o programmi dedicati ad un solo compositore ed in modo particolare a compositori italiani. Il programma è libero, ma qualora i candidati presentino nel programma uno o più brani del repertorio pianistico italiano concorreranno all’assegnazione di un premio speciale.  Al concorso internazionale Gran Premio Pianistico – sottolinea Campana – ci saranno partecipanti provenienti dal Portogallo, dal Brasile. La commissione sarà formata da pianisti provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Russia e dal Canada.

L’appuntamento musicale, si pone dunque come un momento di crescita culturale e di scambio internazionale per la città del Codex.

Preziosa inoltre, la direzione artistica curata dal M° Tatiana Malguinà. Per maggiori informazioni sul regolamento e sui moduli di adesione contattare i seguenti recapiti: telefono 3939045833 – email  csmverdi@gmail.it – oppure, consultate la pagina facebook Centro Studi Musicali “G.Verdi” al link https://it-it.facebook.com/pages/Centro-Studi-Musicali-GVerdi/174332816098020 –  il sitowww.prolocorossano.it al seguente link  http://www.prolocorossano.it/doc/13/gran-premio-pianistico-2017.html

 

 

Commenti
Inline
Inline