Home / Breaking News / Antoniotti su vertenza mensa: anche questo colpa della fusione?

Antoniotti su vertenza mensa: anche questo colpa della fusione?

antoniottiRiceviamo e pubblichiamo un intervento del già sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti (Corigliano Rossano prima di tutto) circa le problematiche che relative al servizio mensa nelle scuole. 

Ma è mai possibile apprendere dalla stampa che il Comune di Corigliano Rossano è in attesa dell’esito da parte della SUA (stazione unica appaltante) Provinciale sulla conclusione del procedimento della gara mense scolastiche che, ad oggi, ha di fatto impedito di garantire un servizio così importante facendo slittare di settimane l’affidamento del bando creando grossi disagi a bambini, studenti e genitori. Un ritardo che non ha precedi negli anni addietro; con bambini costretti ad andare a scuola col panino, creando un disservizio incredibile alle famiglie.

ANTONIOTTI, E’ POSSIBILE PERDURARE NEL SILENZIO?

Ma è mai possibile che i dirigenti scolastici, i genitori, il personale addetto alle mense e gli stessi studenti non possono conoscere la data di inizio del servizio mensa e sono tenuti all’oscuro di tutto? E’ possibile perdurare con il silenzio e non essere chiari e trasparenti su quanto sta accadendo? Ma è possibile che gli uffici della pubblica istruzione e dirigente di riferimento abbiano potuto avviare gli atti per la nuova gara con notevole ritardo non garantendo il servizio all’apertura delle scuole? Ma il Commissario Prefettizio dott. Bagnato vuole dare spiegazioni alla cittadinanza? Vuole spiegare quali sono i motivi di tale ritardo? Vuole riferire ai noi di chi sono le responsabilità e le inadempienze di tutto ciò? Oppure dobbiamo falsamente trasmettere ai cittadini il solito messaggio sbagliato che anche questo è colpa della fusione?


Commenta

commenti