2 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
4 ore fa:Meglio cento briganti: il proverbio dei nonni e la presunzione di sapere tutto
18 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
4 ore fa:Dalle olive alla pizza: all’Alberghiero di Cariati si impara facendo
2 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti
3 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
6 ore fa:Allattamento e sicurezza dei bambini: a Trebisacce lezione sulle manovre di disostruzione
7 ore fa:Dalla classe al laboratorio: gli studenti di Trebisacce alla scoperta del mare
18 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
5 ore fa:Crosia, due contributi sociali e una liquidazione prima della fine del progetto: Di Vico e Blefari chiedono chiarimenti

Anteas Rossano, progetto e presidio antibullismo

1 minuti di lettura
L'associazione Anteas Rossano, insieme a OdV  Rossano  e Associazione Insieme con AGe (Associazione Genitori) e Istituto Teresiane e in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio hanno presentato il presidio Antibullismo “Un nodo blu”. L'evento si è svolto giovedì 1° giugno, alle ore 18, nell'auditorium della biblioteca diocesana di Rossano. Il progetto è nato su sollecitazione del consiglio comunale dei ragazzi di Rossano. Per prevenire, intercettare e contrastare il fenomeno del bullismo, con lo sportello di ascolto. Rivolto ai genitori  nella sede  Anteas  e ai ragazzi nella sede Insieme. Dopo l’introduzione del sociologo e giornalista, Antonio Iapichino, i saluti  istituzionali di Dora Mauro, Assessore Politiche Sanitarie, Angela Stella, Assessore alle Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, e don Pino De Simone Direttore Biblioteca Diocesana. Sono seguiti gli interventi del Presidente dell’Anteas  Antonio Guarasci  e Francesco Polimeni, dell’OdV Insieme, di Vittoria Paletta dell’AGe e Vitalba Sorrentino dell’Istituzione Teresiana.
ANTEAS, PROMOSSO VIDEO CONTRO IL BULLISMO
Ha presentato il progetto Adele Maccarrone dell’Anteas . Sono seguiti gli interventi dei componenti del consiglio comunale dei ragazzi di Rossano. Promotori e attori del video "Non chiamatemi più boss!". Don Giuseppe Ruffo, parroco della Chiesa S. G. Battista di Mirto e Maria Toscano, psicologa dello sviluppo educazione e benessere hanno risposto alle numerose  domande  dei ragazzi.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.