Home / Attualità / Anteas Rossano: il 22 maggio evento territoriale sul progetto nazionale Antenne Sociali

Anteas Rossano: il 22 maggio evento territoriale sul progetto nazionale Antenne Sociali

anteas rossanoAnteas Rossano presenta l’evento territoriale, progetto nazionale  “Antenne Sociali”, in programma per il 22 maggio ore 17.30 palazzo San Bernardino, sala rossa. Si è  concluso a Firenze,  nei  giorni scorsi , il corso  di formazione  per il progetto Nazionale. Promosso dall’Anteas  (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) e  Fitus  (Fondazione Italiana Turismo Sociale). In collaborazione  con La FNP- Cisl. Di cui si è  dato notizia in un precedente Comunicato. Il prossimo 22 Maggio l’Anteas di Rossano, rappresentante per la Calabria , promuove  l’evento territoriale. Che ha  lo scopo di comunicare gli esiti del progetto. Quale  punto di partenza  per attivare una rete  solidale tra Associazioni. Che, dettagliatamente informate hanno condiviso  l’iniziativa  con manifestazioni di interesse e dichiarazione di intenti.

ANTEAS ROSSANO: REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO SOLIDALE  

L’evento  territoriale del prossimo 22 maggio.  “Da  soli a solidali, ovvero Antenne Sociali: chi, cosa, come”, patrocinato dall’Amministrazione Comunale si  avvarrà della presenza  di rappresentanti  dell’ Anteas Nazionale , Fitus,  Fnp- Cisl ,  Associazioni  , Enti e Istituzioni, che , con la loro   significativa  partecipazione,  contribuiranno, con le reti formali ed informali, alla realizzazione  di un percorso solidale per rappresentare  le istanze dei soggetti che la nuova povertà, ovvero la solitudine,  investe sempre più spesso nella nostra società, assalendo, indifferentemente,  persone di ogni età genere e condizioni.

L’Anteas di Rossano,   giorno  11 maggio, alle ore 11,00,  sarà a disposizione  presso la propria Sede,  Via Margherita 188,  III° piano , per eventuali  chiarimenti sull’evento cui la stampa  è invitata come soggetto  privilegiato-

Commenta

commenti