4 ore fa:Diritti in Festa, a Crosia verrà celebrata la Giornata mondiale del Rifugiato
3 ore fa:Oltre il mare c'è la questione porto: la visita di Musumeci riapre la grande vertenza BH - VIDEO GALLERY
5 ore fa:Niente spottoni elettorali, Musumeci a Co-Ro per presentare il nuovo (e storico) Piano Mare - VIDEO
6 ore fa:La Cgil Cosenza organizza il seminario “Prevenzione è sicurezza”
7 ore fa:Antoniozzi (FdI) risponde a Tavernise (M5s): «La sua analisi è del tutto irrazionale»
4 ore fa:Co-Ro si prepara ad una nuova edizione dei Fuochi di San Marco e della Festa di San Francesco
5 ore fa:Castrovillari, il consigliere comunale La Falce abbandona il gruppo consiliare del Partito Democratico
6 ore fa:Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»
7 ore fa:Un anno di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. Qui i dettagli
1 ora fa:Incendio a Marina di Sibari: a fuoco un bar

Anteas: presentato a Roma evento finale del progetto "Antenne Sociali"

1 minuti di lettura
Anteas, associazione di volontariato, ha presentato l'evento finale del progetto "Antenne Sociali". L'evento a cura di Anteas Nazionale e Fitus (federazione italiana turismo sociale) è stato presentato nel centro congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi. I lavori hanno avuto inizio con la presentazione del video riassuntivo sui 18 incontri regionali del progetto nazionale. Sono intervenuti la presidente nazionale di Anteas, Sofia Rosso, il vicepresidente Raffaele Capriovice e di Claudia Fiaschi. Portavoce del Forum Terzo Settore. Le esperienze di Antenne Sociali sono state raccontate direttamente dai protagonisti e commentate in modo scientifico da Silvia Brena e da Marco Zanchi.
ANTEAS: COORDINATORI DEL PROGETTO E IL DIBATTITO
Coordinatori del progetto, per la Calabria : Cataldo Nigro, Presidente Regionale, Antonio Guarasci Presidente Territoriale e Margherita Carignola. Esperta nel captare i bisogni sulle solitudine ed isolamento. Ivo Lizzola, docente di Pedagogia sociale all' Università di Bergamo ha svolto una comunicazione dal titolo “Ri-tessere Comunità. Oltre le storie dell'abbandono e di autoisolamento”. Infine,  un confronto-dibattito tra Lena Gissi, Segretaria generale Cisl Scuola, Patrizia Volponi, Segretaria nazionale Fnp Cisl ed Edoardo Patriarca, deputato presso la XII Commissione-Affari sociali. Ha concluso i lavori, coordinati da Massimiliano Colombi, direttore di Anteas nazionale,il Presidente di Fitus Benito Perli.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.