Home / Attualità / Andrea Forciniti alla finale Premio De Andrè

Andrea Forciniti alla finale Premio De Andrè

andrea forcinitiCi sarà anche il giovanissimo (appena 21 anni) cantautore coriglianese, Andrea Forciniti, sabato prossimo 1 luglio presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria. In occasione della fase finale regionale del XIV Premio Fabrizio De Andrè. Otto in totale i finalisti: per i gruppi Mattanza, Uvi Band e i Villazuk; per i cantautori Tiziana Serraino, Valentina Sofio, Nando Brusco, Andrea Forciniti e Sasà Calabrese. Conosciamolo meglio il giovane Andrea. Ha iniziato da bambino lo studio del pianoforte, per poi imparare a suonare da autodidatta anche la chitarra. E’ organista in una corale polifonica. Con cui si è esibito in contesti importanti quali la Basilica di San Pietro a Roma, quella di San Francesco ad Assisi e quella di Padre Pio a San Govanni Rotondo.

ANDREA FORCINITI POSSIBILE SEMIFINALISTA DEL PREMIO INTITOLATO A FABER

Studia medicina a Bari e, nel frattempo, scrive canzoni pop rock. Allergico all’idea di una catalogazione della musica (anche la sua!) in base ai generi, ha una innata propensione alla scrittura di versi e di canzoni. Che, per lo più ispirate dall’amore per la musica di De Andrè e della coppia Battisti/Mogol, ne sottendono un grandissimo talento.
Tra gli otto finalisti verrà individuato il vincitore delle selezioni calabresi. Che parteciperà di diritto alle semifinali nazionali del premio intitolato all’indimenticabile Faber. In programma nei prossimi mesi.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti