Home / Attualità / Andata play off: Odissea 2000 pareggia in trasferta

Andata play off: Odissea 2000 pareggia in trasferta

Odissea 2000Finisce in parità il primo round della semifinale promozione tra il Todis Lido di Ostia e l’Odissea 2000. Un due a due che lascia aperta la qualificazione che sarà decisa nella gara di ritorno che si giocherà sabato 31 marzo al PalaEventi di Rossano. La partita come si preannunciava alla vigilia per la qualità delle due squadre e per la posta in palio, è stata equilibrata, maschia e combattuta, e con il risultato incerto fino all’ultimo secondo di gioco.

Ottimo l’approccio alla gara dell’Odissea 2000 che nel corso del secondo minuto di gioco è passata in vantaggio con un’azione personale di Pizetta conclusa con un bolide sotto la traversa. I calabresi, poi, hanno resistito con un’ottima fase difensiva alla crescente pressione dei padroni di casa (che hanno sfiorato il pareggio in qualche occasione) non disdegnando azioni in contropiede per colpire nuovamente la porta difesa da Barigelli. Ma gli attacchi dell’una e dell’altra squadra non hanno cambiato il punteggio del primo tempo che si è chiuso con la formazione rossanese avanti di un gol.

ODISSEA 2000

La ripresa è stata ancora più bella ed emozionante con ribaltamenti di fronte più frequenti. Dopo le schermaglie iniziali, l’Odissea 2000, che poco prima aveva colpito un palo con Delpizzo, all’ottavo ha siglato il raddoppio con Dentini lesto a mettere in rete in spaccata appostato sul secondo palo. Il Todis Lido di Ostia ha avuto il merito di accorciare quasi subito le distanze con un tiro di Fred che è passato sotto una selva di gambe ingannando Gervasi. I lindesi sulle ali dell’entusiasmo, tre minuti più tardi, hanno trovato anche il gol del pareggio con un tiro dalla distanza di Gattarelli. Ristabilita la parità le due squadre hanno continuato a sfidarsi con l’intento di vincere avendo entrambe la possibilità di segnare. Bravissimi i due portieri, Barigelli e Gervasi, a neutralizzare le conclusioni avversarie.

Sapinho – A fine gara mister Sapinho ha rilasciato questa dichiarazione.

MISTER SAPINHO

“E’ stata una partita bellissima, giocata con grande intensità e determinazione dalle entrambe le squadre e per questo devo fare i complimenti a tutti i calcettisti che si sono sfidati in questa gara. Il risultato finale lascia aperta la qualificazione, entrambe hanno il 50% di possibilità di passare il turno. Da lunedì dovremo lavorare sodo perché oggi abbiamo capito ancora di più che il ritorno sarà ancora più difficile e complicato. Il Todis è una formazione molto ben organizzata e davvero forte. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza del Lido di Ostia per l’accoglienza ricevuta e ci vedremo tra una settimana a Rossano per un’altra bella giornata di futsal”.

TODIS LIDO DI OSTIA – ODISSEA 2000     2 – 2 (0 – 1 p.t.) 

TODIS LIDO DI OSTIA: Barigelli, Cerulli, Gattarelli, Zoppo, Rosati, Ugherani, Bacoli, Cutrupi, Di Lecce, Fred, Renoldi, Barra. All.Matranga.

ODISSEA 2000: Gervasi, De Luca, Segovia, Russo, Dentini, Pizetta, Caruso, Scervino, Delpizzo, Solferino, Pereira, Moraes. All. Sapinho.

ARBITRI: Mestieri (Finale Emilia) e Giannini (Pisa).

CRONOMETRISTA: Asaro (Roma 2).

MARCATORI: 1’56’’ p.t. Pizetta, 8’40’’ s.t. Dentini, 9’34’’ s.t. Fred, 12’24’’ s.t. Gattarelli.

Commenta

commenti