1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce il recital del pianista Giuseppe Adornetti 
3 ore fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
4 ore fa:Guardiani del tempo, i ragazzi del Galilei di Trebisacce presentano il loro progetto all'Unical
2 ore fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
4 ore fa:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
25 minuti fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
55 minuti fa:Unical, nuova tappa del percorso di studio “Ripensare l’Antimafia”
1 ora fa:A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"
3 ore fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS
2 ore fa:Igiene urbana, a breve la rivoluzione a Corigliano-Rossano

Ance Cosenza: soddisfazione per approvazione dal Cipe

1 minuti di lettura
Giovan Battista Perciaccante, presidente di Ance Cosenza, accoglie con favore e soddisfazione l'approvazione da parte del Cipe del progetto definitivo di un miliardo e 335 milioni di euro relativo al terzo Megalotto della 106 Jonica Sibari-Roseto Capo Spulico; nonché del programma di investimento di 90 milioni di euro per il centro storico di Cosenza. "Si tratta di opere estremamente importanti per tutti. Perché favoriscono la mobilità e la messa in sicurezza del territorio. E perché fanno registrare significativi interventi in opere pubbliche e di pubblico interesse.
ANCE COSENZA: CI SI AUGURA CHE PROCEDURE E TEMPI DI AVVIO SIANO RAPIDISSIMI
Per la Sibaritide, il terzo Megalotto rappresenta una importante porta di accesso per la regione. Servirà a congiungere dopo decenni il corridoio Adriatico a quello Jonico e all’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Darà ossigeno all’economia del territorio – continua il presidente Perciaccante -; che, oltre ad una spiccata vocazione agroindustriale, presenta potenzialità turistiche molto alte per la presenza di risorse archeologiche, monumentali, naturali e ambientali di assoluta rilevanza; così come quelle esistenti nel centro storico di Cosenza, tra i più belli d’Italia. L’auspicio di Ance Cosenza è che le procedure ed i tempi di avvio e realizzazione di questi due importanti progetti approvati dal Cipe siano rapidissimi e che si possa procedere in generale al completamento del sistema viario e dei collegamenti integrati previsti per il territorio, insieme al monitoraggio, alla manutenzione ed alla messa in sicurezza di intere aree interessate da fenomeni preoccupanti di rischio sismico e dissesto idrogeologico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.