Home / Breaking News / Amministrative, si vota in tre Comuni dell’Alto Jonio

Amministrative, si vota in tre Comuni dell’Alto Jonio

Alto jonio. Sono in tutto 9.733 gli aventi diritto al voto nei 3 comuni dell’Alto Jonio (Trebisacce, Plataci e Castroregio) chiamati alle urne il prossimo 11 giugno per rinnovare i consigli comunali. Di questi ben 8.223, (3.949 maschi e 4.264 donne) sono elettori di Trebisacce che è il comune più popoloso del Comprensorio; 1.164 (597 uomini e 567 donne), sono gli aventi-diritto a Plataci, mentre a Castroregio, il comune più piccolo del Comprensorio e uno dei più minuscoli dell’intera Calabria, gli aventi diritto al voto sono appena 326 (166 uomini e 160 donne). Dieci i seggi elettorali a Trebisacce (7 in Marina, 2 nel Centro Storico e 1 nella frazione Pagliara); 2 le Sezioni a Castroregio (Centro e frazione Farneta) e una sola a Plataci. Intanto la Commissione Elettorale Mandamentale di Cassano Jonio.

Dopo aver vidimato le 6 liste (due per ogni comune) e dichiarato eleggibili tutti i candidati, ha effettuato il sorteggio per assegnare l’ordine con cui le liste saranno riportate nella scheda elettorale.

ALTO JONIO: LE LISTE

A Trebisacce la lista n. 1 è “Vivere Trebisacce”, con candidato a sindaco Franco Mundo; la lista n. 2 è “Trebisacce Libera” con candidato a sindaco Mariano Bianchi. A Plataci la lista n. 1 è “Aria Nuova” con candidato-sindaco Giacinto Basile e la n. 2 la lista “Plataci nel Cuore” con candidato-sindaco Francesco Tursi. A Castroregio, infine, la lista n. 1 è “Insieme per lo Sviluppo” con candidato-sindaco Gioacchino Dorsa e la n. 2 è la lista “Per Castroregio e Farneta” con candidato-sindaco Alessandro Adduci. La prima ad aprire la campagna elettorale, domenica 21 maggio in piazza Matteotti, sarà la Lista “Vivere Trebisacce”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Commenta

commenti