Home / Breaking News / Amministrative Corigliano Rossano, nasce Alleanza civica per la città

Amministrative Corigliano Rossano, nasce Alleanza civica per la città

amministrativeOtto rappresentanti alla base di una nuova formazione politica pronta a scendere in campo alle prossime amministrative della città unica Corigliano Rossano. “Fabio Olivieri, Antonio Ascente, Aldo Zagarese, Rosellina Madeo, Angelo Caravetta, Pietro Lucisano, Natalino Chiarello, Giuseppe Turano. Una nuova luce si è accesa per illuminare la neonata città unica. Per favorire una politica che rimetta al centro il cittadino riportando alla ribalta i temi del welfare, della parità di genere, dell’ambiente, della sanità, del turismo e dell’economia locale con uno sguardo attento al mondo agricolo e al settore della pesca. Il dado è tratto: la formazione del cosiddetto gruppo delle lampadine è pronta a scendere in campo con una grande ‘alleanza civica per la città’.

La nuova forza politica è frutto di un lungo lavorio fatto di incontri con associazioni di categoria, singoli elettori, partiti politici e associazioni culturali al fine di raccogliere i suggerimenti, i bisogni e le istanze da portare dritte sul tavolo dell’amministrazione che andrà a rappresentare la città unica. I componenti del gruppo delle lampadine hanno voluto e saputo ascoltare tutti, nessuno escluso. Gli otto membri non sono soltanto dei meri nomi sulla carta. Sono professionisti che intendono mettere le proprie capacità e conoscenze al servizio della comunità; attraverso una nuova corrente spinta dalla forza del rinnovamento e della meritocrazia. Tenendo sempre a mente, al tempo stesso, il faro della tradizione e della storia di due territori adesso fusi in un’unica grande realtà.

AMMINISTRATIVE, CONTINUARE IL DIALOGO CON TUTTE LE FORZE SOCIALI E I PARTITI

Proprio in virtù di quanto delineato, la decisione unanime è quella di continuare il dialogo con tutte le forze sociali e anche con i partiti. Senza mai tralasciare la centralità del progetto civico. Per questo nel tracciare l’identikit di un possibile candidato a sindaco si esclude di puntare su figure che hanno già rappresentato le due amministrazioni negli anni passati. Sono questi i punti imprescindibili e le premesse con cui la grande alleanza civica – attualmente riconoscibile attraverso il simbolo di una lampadina stilizzata – si appresta a tracciare il quadro delle future alleanze e dei candidati che questo gruppo sosterrà alle Amministrative.

Per le prossime elezioni diamo una possibilità alla nuova Corigliano Rossano. Allontaniamo il buio che non ha consentito lo sviluppo che il nostro territorio meritava per accendere la luce della partecipazione e del cambiamento.


Commenta

commenti