1 ora fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
3 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
3 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
5 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
1 ora fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
53 minuti fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

AMMINISTRATIVE CORIGLIANO ROSSANO, STASI E GRAZIANO AL BALLOTTAGGIO

1 minuti di lettura

Sorpresa Stasi che guida con il 41,6%: la gente ha accolto la nostra proposta. L’ex consigliere regionale segue a 10 punti percentuali di distanza, terzo Promenzio

Flavio Stasi e Giuseppe Graziano. Saranno loro, con ogni probabilità ed in virtù dell'88% delle schede scrutinate – alle 01:01 di martedì – ad andare al ballottaggio alle prime elezioni amministrative della storia di Corigliano Rossano. Una partita che si giocherà nei prossimi quindici giorni dopo una campagna elettorale certamente impegnativa ma condotta, prevalentemente in clima di fair play e senza particolari veleni. Il movimentista rossanese ha sbaragliato ogni pronostico raccogliendo grandi consensi sia a Corigliano che a Rossano. Appena dietro ai due, e quindi a Graziano per qualche centinaio di voti rispetto ai votanti e le schede scrutinate, Gino Promenzio, primo assoluto in territorio coriglianese nel confronto coi competitor. In questo momento lo spoglio relativo a 37.630 schede scrutinate, ovvero l'87,66% dei votanti, vede Flavio Stasi avanti con 15.431 voti pari al 41,01%, seguito da Giuseppe Graziano con 11.764 voti (31,26%) e Gino Promenzio con 10.435 consensi (27,73%). Grande la soddisfazione nel quartier generale di Flavio Stasi, letteralmente assediato da cittadini. “Se abbiamo ottenuto questo primo obiettivo – è il commento del giovane candidato a sindaco, al momento primo nelle preferenze – vuol dire che la gente ha accolto e apprezzato la nostra proposta amministrativa. Continueremo su questa strada anche nei prossimi quindici giorni, non lasceremo nulla al caso provando a raggiungere ogni angolo della città con le nostre idee di governo della città”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.